Quotidiano | Rassegna stampa | VicenzaPiùComunica |

Rassegna stampa: La Cronaca

Di Fabio Alberto Landi Sabato 28 Aprile 2012 alle 11:47 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune notizie tratte dalle edizioni odierne di GDV, Corriere del Veneto e Gazzettino.

-Dueville, arrestato per violenze sulla moglie: due anni di soprusi ed angherie, la denuncia da parte della donna ed alla fine è arrivato l'arresto. I carabinieri della compagnia locale hanno arrestato I.Abdellati, con l'accusa dio violenza privata. Gli atteggiamenti si erano reiterati a partire dall'aprile di due anni fa a seguito di una mai accettata separazione. Nonostante le numerose segnalazioni, e il divieto di dimora nel comune di Dueville, l'uomo aveva continuato a perseguitare l'ex moglie; l'ultima follia però è costata cara: i carabinieri lo hanno scoperto in flagrante ed arrestato.


-Foza, turiste intrappolate nella neve: due escursioniste 40enni sono state salvate dopo quasi tre ore di paura intrappolate tra le nevi. Le due stavano percorrendo il sentiero Cai 860 del monte Fior ma ad un altezza di quasi 1800 metri sono rimaste impantanate tra la neve resa scioglievole dalle alte temperature. Sono state salvate dal soccorso alpino giunto sul loco con una jeep.
 
-Fisco, in provincia 32 evasori totali: la provincia berica si piazza al secondo posto, dopo Venezia, per il numero di furbetti che hanno "scordato" di dichiarare al fisco il proprio reddito. E a impressionare è soprattutto l´iva: quella dovuta è di 13 milioni di euro, cifra più alta in assoluto.

-Montecchio, furto alla Danish: nella notte tra giovedì e venerdì ignoti si sono introdotti all'interno dei locali dell'impresa, che opera nel settore dell'elettromeccanica, sita in via del Vigo. Trafugati 30 saldatrici a filo, 50 batterie e 3 generatori di corrente per una valore totale di 90 mila euro. Già qualche mese fa i ladri avevano fatto visita all'azienda rubando bobine di rame per un valore di 34 mila euro.

-Castelgomberto, azienda distrutta da Rogo: un'incendio causato da un corto circuito ha causato la quasi totale distruzione dell'azienda di materie plastiche "Nathan" sita in via Raffaele Sanzio. Per le cinque squadre di pompieri intervenute sul posto ci sono volute quasi due ore per domare le fiamme. I danni potrebbero ammontare a mezzo milione di euro.
 
-Malo, bimbo precipita dal secondo piano: l'episodio è accaduto nella scuola elementare locale. La caduta sarebbe stata innescata dal panico: il bambino si era ritrovato infatti, per cause ancora da chiarire, in una stanza totalmente buia. Il bambino è stato trasportato immediatamente al pronto soccorso dell'ospedale di Santorso e, nonostante l'apprensione iniziale, pare essere al momento fuori pericolo. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network