Alcune notizie tratte dalle edizioni odierne di GDV, Corriere del Veneto e Gazzettino.
-Dueville, arrestato per violenze sulla moglie: due anni di soprusi ed angherie, la denuncia da parte della donna ed alla fine è arrivato l'arresto. I carabinieri della compagnia locale hanno arrestato I.Abdellati, con l'accusa dio violenza privata. Gli atteggiamenti si erano reiterati a partire dall'aprile di due anni fa a seguito di una mai accettata separazione. Nonostante le numerose segnalazioni, e il divieto di dimora nel comune di Dueville, l'uomo aveva continuato a perseguitare l'ex moglie; l'ultima follia però è costata cara: i carabinieri lo hanno scoperto in flagrante ed arrestato.
-Foza, turiste intrappolate nella neve: due escursioniste 40enni sono state salvate dopo quasi tre ore di paura intrappolate tra le nevi. Le due stavano percorrendo il sentiero Cai 860 del monte Fior ma ad un altezza di quasi 1800 metri sono rimaste impantanate tra la neve resa scioglievole dalle alte temperature. Sono state salvate dal soccorso alpino giunto sul loco con una jeep.
Â
-Fisco, in provincia 32 evasori totali: la provincia berica si piazza al secondo posto, dopo Venezia, per il numero di furbetti che hanno "scordato" di dichiarare al fisco il proprio reddito. E a impressionare è soprattutto l´iva: quella dovuta è di 13 milioni di euro, cifra più alta in assoluto.
-Montecchio, furto alla Danish: nella notte tra giovedì e venerdì ignoti si sono introdotti all'interno dei locali dell'impresa, che opera nel settore dell'elettromeccanica, sita in via del Vigo. Trafugati 30 saldatrici a filo, 50 batterie e 3 generatori di corrente per una valore totale di 90 mila euro. Già qualche mese fa i ladri avevano fatto visita all'azienda rubando bobine di rame per un valore di 34 mila euro.
-Castelgomberto, azienda distrutta da Rogo: un'incendio causato da un corto circuito ha causato la quasi totale distruzione dell'azienda di materie plastiche "Nathan" sita in via Raffaele Sanzio. Per le cinque squadre di pompieri intervenute sul posto ci sono volute quasi due ore per domare le fiamme. I danni potrebbero ammontare a mezzo milione di euro.
Â
-Malo, bimbo precipita dal secondo piano: l'episodio è accaduto nella scuola elementare locale. La caduta sarebbe stata innescata dal panico: il bambino si era ritrovato infatti, per cause ancora da chiarire, in una stanza totalmente buia. Il bambino è stato trasportato immediatamente al pronto soccorso dell'ospedale di Santorso e, nonostante l'apprensione iniziale, pare essere al momento fuori pericolo.Â