Quotidiano | Rassegna stampa | VicenzaPiùComunica |

Rassegna stampa: La Cronaca

Di Fabio Alberto Landi Venerdi 27 Aprile 2012 alle 11:47 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune notizie tratte dalle edizioni odierne di GDV, Gazzettino e Corriere del Veneto:

-Thiene maxy sequestro di sigarette: custodiva 449 pacchetti di sigarette nel garage dell'ignaro vicino. La polizia ha arrestato un 32enne di nazionalità bosniaca. Le bionde avrebbero fruttato migliaia di euro se immesse illegalmente sul mercato. L'uomo era già stato fermato lo scorso luglio a Villaverla mentre era alla guida di un furgone imbottito di tabacchi imponendogli un'ammenda di circa 5000 euro. 


-Arzignano, spara al cognato per l'eredità: due colpi di fucile esplosi da distanza ridotta. Non ce l'ha fatta Ciro Rossettini, contabile 46enne che si risiedeva nella frazione Costo ad Arzignano. Secondo la ricostruzione il cognato, Francesco Ongaro, di 66 anni, avrebbe atteso all'interno della propria auto la vittima fuori di casa all'ora di pranzo; nessuna lite o discussione prima di sparare i due proiettili che hanno raggiunto il petto ed il volto della vittima. Il killer è immediatamente fuggito ma è stato fermato a meno di due km di distanza da una pattuglia della polizia locale che aveva udito lo sparo. Sul sedile posteriore era adagiata l'arma del delitto. All'origine del folle gesto una disputa che si trascinava da anni per la spartizione di un eredità. Dopo gli interrogatori in serata Ongaro è stato trasferito al carcere San Pio X. Per lui l´accusa è di omicidio volontario con l´aggravante della premeditazione. 

-Vicenza, telecamere pro raccolta differenziata: l'assessore all'ambiente Antonio Dalla Pozza ha annunciato l'ormai prossima installazione di 10 telecamere, collegate ad una centrale, per il controllo delle isole ecologiche. Sono sempre più frequenti infatti gli episodi di abbandono di rifiuti ingombranti, speciali o non divisi all'esterno delle campane per la raccolta differenziata.

-Vicenza, in arrivo la fiera del gioiello: per la prima volta la manifestazione internazionale "World jewellery" si terrà nel capoluogo berico. L'importante forum dopo tanti anni a new york richiamerà industriali, imprenditori, commercianti e giornalisti da tutto il mondo. Grande la soddisfazione del presidente di Vicenza fiera, Roberto Ditri: "Una scelta che ci rende orgogliosi e certifica le nostre capacità organizzative".

-Vicenza, scassinatore di macchinette di nuovo all'opera: ad un mese di distanza dall'ultimo arresto Elvis Di Nardo, tossicodipendente di 29 anni, è stato nuovamente bloccato dalla polizia mentre tentava di scassinare una delle macchinette che erogano prodotti alimentari all'interno 
dell'università.

-Vicenza, scomparso il tifoso colpito da malora allo stadio: una settimana in rianimazione ma alla fine non ce l'ha fatta. Mario Liani, 75 anni, era stato colpito da un malore in tribuna durante la gara Vicenza-Sampdoria dello scorso sabato. Grande appasionato di calcio aveva seguito il Lane sin dai tempi di Luis vinicio.

-Zanè, rapinata boutique: malviventi hanno preso di mira il negozio di abbigliamento "Man at work". I ladri hanno sfondato una vetrina utilizzando un automobile come ariete e si sono introdotti nei locali dell'esercizio portandosi a casa un malloppo di circa 250 capi griffati. E' la terza rapina con dinamiche simili nel giro di quindici giorni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network