Quotidiano | Rassegna stampa | VicenzaPiùComunica |

Rassegna stampa: La Cronaca

Di Fabio Alberto Landi Giovedi 26 Aprile 2012 alle 10:27 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune notizie tratte dalle edizioni odierne di GDV, Corriere del Veneto e Gazzettino.

-Trento, escursionista vicentino sepolto da valanga: Raffele Carlesso,un 54 enne di Romano di Ezzelino, si è miracolosamente salvato dopo essere rimasto per quasi 40 minuti sepolto sotto una coltre di neve. L'episodio è avvenuto in Trentino, sulla cima del monte Gronlait. Insieme a due amici l'uomo era stato sorpreso da un'improvvisa slavina rimanendo sepolto ed intrappolato sotto la neve. Sono risultate decisive la prontezza e l'esperienza dei due compagni di avventura che hanno immediatamente allertato il 118 e segnalato il punto dove Carlesso era presumibilmente sepolto. L'uomo è attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione. 

 
-Vicenza, sventato furto ad azienda orafa: il pronto intervento da parte delle guardie giurate Civis ha messo in fuga una banda di malviventi che aveva l'intenzione di penetrare nei locali dell'azienda Italbras, in zona S.Agostino, utilizzando una carotatrice per creare un foro nelle pareti del caveau. 

-Giovane rischia la vita in Kayak: un 16enne vicentino si era avventurato con la sua canoa tra le acque torbide del torrente Tesina nella zona tra Quinto vicentino e Marola rimanendo bloccato su un'ansa a causa della forte corrente. Dopo vari tentativi il giovane si è reso conto che il suo kayak era ormai incagliato ed è fuoriuscito rimanendo aggrappatto al ramo sporgente di un albero. Il padre del ragazzo non vedendolo tornare ha avvertito i vigili del fuoco e solo l'intervento dei soccorsi, con l'ausilio di un elicottero e di un gommone, ha permesso al giovane di sfuggire al pericolo dopo una mezzora abbondante di equilibrio precario sul ramo.

-Schio, incendio ai Due Mori: una disattenzione nel cucinare delle polpette ha messo a serio rischio l'integrità di uno dei più antichi ritrovi del centro scledense. Le fiamme si sono sviluppate a partire dalla cucina, andata quasi completamente distrutta, ma il pronto intervento dei pompieri ha scongiurato la possibilità che il rogo raggiungesse i locali adiacenti.

-Arzignano, finisce in cella usuraio indiano: l´operaio indiano Parmjit Singh è stato trasferito in misura cautelare nel carcere di S.Pio X. A partire dal 2010 l'uomo avrebbe effettuato svariati prestiti a connazionali con tassi da usura,  prestando di volta in volta dai mille ai 5 mila euro. L'uomo avrebbe anche cercato di inquinare le prove recandosi a ul tempio Sikh di Castelgomberto per convincere due ex "clienti" a non parlare con la guardia di finanza.

-Arzignano, attivisti contro la fiera degli uccelli: dopo l'episodio avvenuto lo scorso sabato a Schio durante l'esibizione del circo un altro gruppo di attivisti ha effettuato un azione dimostrativa contro i maltrattamenti agli animali. Durante la tradizionale fiera degli uccelli di Arzignano il gruppo di attivisti che si riconosce nella sigla del “Grifo Mansueto" ha appeso palloncini e striscioni recitanti gli slogan “no alla caccia" e “uccelli liberi".
 
-Sandrigo, arrestato pusher in sedia a rotelle: un vicentino di 40 anni è stato arrestato dalla guardia di finanza che ha trovato nella sua abitazione due panetti di hashish del peso toale di 200 grammi. L'uomo da diversi anni era costretto su una sedia a rotelle a causa di un incidente stradale in moto ma non aveva mai abbandonato la pratica dello spaccio di stupefacenti. Verrà trasferito al carcere S.Pio X. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network