Quotidiano | Rassegna stampa | VicenzaPiùComunica | Categorie: Informazione

Rassegna stampa: La cronaca

Di Fabio Alberto Landi Mercoledi 25 Aprile 2012 alle 11:54 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune notizie tratte dalle edizioni odierne di Gazzettino, GDV e Corriere del Veneto.

-Vicenza, dopo i controlli aumentano gli scontrini: i blitz degli scorsi mesi da parte della guardia di finanza hanno avuto un effetto concreto dato che nel primo trimestre del 2012 si è assistito ad un incremento tra il 10 ed il 50 per cento delle vendite da parte delle piccole attività.

 
-Caldogno, raid di furti: presso località Capovilla in due mesi malviventi hanno fatto visita all'asilo comunale, un negozio ortofrutticolo, un bar e agli impianti sportivi. Furti di poco valore ma costantemente accompagnati da atti vandalici.


-Pannelli in tilt, incendio all'AIM: un corto circuito dei pannelli fotovoltaici posizionati sopra il tetto della rimessa dell'azienda di trasporti berica, in via Fusinieri, ha causato un violento rogo. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che hanno impiegato quasi un'ora per domare le fiamme.

-S.Lazzaro, multate 29 lucciole: giro di vite da parte della polizia locale per combattere l'ormai diffusissimo mal costume in zona San Lazzaro. In una settimana sono state sanzionate ben 29 prostitute trovate all'opera nel quartiere della zona sud ovest di Vicenza.

-Vicenza, operazione antidroga in centro: controlli da parte delle forze dell'ordine nella zona tra Campo Marzo, via Napoli e via Firenze. Con l'ausilio dell'unità cinofila gli agenti hanno recuperato 33 grammi di Hashish. L'operazione ha portato anche all'arresto di un 33enne di nazionalità rumena latitante da circa 6 mesi.

-Maxy multa per atti osceni: G.E., forlivese di 63 anni ed E.V., padovano di 55 anni, sono stati denunciati per atti osceni e sanzionati per un importo di 13 mila euro dopo essere stati sorpresi dalla polizia mentre erano intenti in pratiche sessuali presso il parcheggio Villa Tacchi lungo l'autostrada Valdastico.

-Rosà, grave motociclista dopo schianto con un camion: terribile incidente alla rotonda di S.Anna. Un 42enne alla guida di uno scooterone è stato travolto e schiacciato da un furgone Iveco. Le condizioni dell'uomo sono apparse da subito molto gravi. Immediatamente trasportato all'ospedale S.Bassiano la vittima è stata sottoposta ad un intervento durato quasi sei ore. La prognosi resta riservata anche se l'uomo sembra essere fuori pericolo.

-Valdagno, giudice di pace sommerso dalla cause: sono oltre 530 i contenziosi presentati alla cancelleria nel solo 2011. Una cifra spropositata per un solo giudice che si ritrova così costantemente oberato di lavoro. Nonostante la crisi sono ancora in molti a rivolgersi al giudice di pace per quanto riguarda multe, liti condominiali o piccole cause civili.

-Pove, pensionato tenta suicidio: un 77enne si era chiuso nel bagno di casa minacciando di buttarsi dalla finestra. Solo il pronto intervento da parte dei vigili del fuoco ha scongiurato il peggio: alcuni uomini sono riusciti a distrarlo ed agguantarlo prima che l'anziano, in vistoso stato confusionale, si lanciasse da un'altezza di diversi metri.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network