Quotidiano | Rassegna stampa | VicenzaPiùComunica |

Rassegna stampa: La Cronaca

Di Fabio Alberto Landi Lunedi 23 Aprile 2012 alle 11:40 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune delle maggiori news tratte dalle edizioni odierne di GDV, Gazzettino e Corriere del Veneto:

-Monteberico, paura durante la gara ciclistica: pubblico ammutolito per una tremenda caduta avvenuta nelle fasi iniziali della "Granfondo Bottecchia", gara ciclistica che si snoda tra Vicenza e Caldogno. L'incidente è avvenuto appena cinque km dopo la partenza, mentre i partecipanti percorrevano la discesa di Monteberico. Pare che uno dei ciclisti coinvolti nello scontro abbia toccato la ruota dell'atleta che lo precedeva innescando una reazione a catena. Quattro i podisti coinvolti: due hanno riportato lesioni lievi, un terzo una frattura mentre il quarto, Filippo Antonello, è stato trasportato d'urgenza per un ematoma al cervello che ha richiesto immediato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono critiche ma stazionarie.

 

-Vicenza, scoperto bivacco per tossici e sbandati accanto all'AIM: un vero e proprio giaciglio per disperati; è quello che si sono trovati di fronte gli agenti entrati per un controllo nel deposito abbandonato accanto Park Fogazzaro. Uno spettacolo di puro degrado con siringhe, bottiglie di vetro spaccate e pattume ovunque. Una scoperta che l'amministrazione vuole, una volta per tutte, arginare come dichiarato dall'assessore alla sicurezza Dalla Pozza che ha annunciato che entro breve lo stabile verrà interamente murato, rendendolo inagibile.

 

-Vicenza, grave la ragazza investita in viale della pace: sbalzata a diversi metri di distanza dopo il violento impatto con un auto. Il terribile incidente, avvenuto sabato sera intorno alle 22, ha visto come sfortunata protagonista una 27enne che, a quanto pare, non si sarebbe resa conto dell'arrivo dell'auto a causa della musica che ascoltava in cuffia ad alto volume. Immediato l'intervento dei sanitari, allertati dai passanti, ma le condizioni della giovane restano tuttora gravi. Sotto choc il guidatore che l'ha investita, anche se le responsabilità restano ancora da accertare.

 

-Valli del Pasubio, strada bloccata dalla frana: disagi alla viabilità della SP 46 e grande rischio per gli automobilisti quando, nel pomeriggio di domenica, alcuni massi si sono staccati dal versante sud del monte Pasubio rotolando per quasi 700 m di dislivello fino a località "Le Giare". Lo smottamento sarebbe stato provocato dalle ingenti piogge cadute nell'ultima settimana. La strada è stata momentaneamente chiusa al traffico in ambo i versi nell'attesa di ulteriori verifiche da parte dei tecnici.

 

-Padova, violento assalto ad un blindato: un commando formato da sette uomini armati ha attaccato un camion valori all'esterno del supermercato "IperLando" di Mestrino, lungo la statale che collega Vicenza a Padova.  Armati di pistole, mitragliatori e, probabilmente, un kalashnikov i rapinatori non hanno esitato a far fuoco sul mezzo e su uno dei vigilantes della civis quando questi ha provato a reagire. Circa 100 mila euro il bottino del colpo. I malviventi, che indossavano mimetiche e passamontagna, si sono dileguati su due auto scaricando dopo mezzo km una delle tre guardie che era stata presa come ostaggio.   


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network