Quotidiano | Rassegna stampa | VicenzaPiùComunica |

Rassegna stampa: la cronaca

Di Fabio Alberto Landi Martedi 3 Aprile 2012 alle 11:34 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune notizie dall'edizione cartacea del GDV del 3 aprile

-Truffati dal mago, in tre lo denunciano: Giorgio Brandi, 49enne milanese è indagato per truffa aggravata. Il sedicente cartomante avrebbe operato nel vicentino sponsorizzando la propria attività con l'affissione di manifesti e la distribuzione di volantini per poi presentarsi a domicilio a casa dei clienti o ricevendoli in alcune hall di albergo. Il ciarlatano intimoriva le vittime, principalmente persone anziane o deboli, raccontando loro di fatture e mali incombenti e questi per scongiurare i problemi gli avrebbero versato migliaia di euro.

 

 

-Sequestrano e picchiano una ragazza, arrestati tre cittadini rumeni: I carabinieri del nucleo investigativo di Vicenza, dopo settimane d´indagini, hanno arrestato tre romeni residenti nel Padovano che ora dovranno rispondere dell´accusa di sequestro di persona, minacce gravi, lesioni personali e atti persecutori nei confronti di una connazionale di 22 anni. Sono Stelu Sergiu Condrache di 20 anni, residente a Tezze sul Brenta; Marius Pricop, 21 anni di Fontaniva e l´ex fidanzato Ghiorghita Ghiocel Andonie, 28 anni di Fontaniva che è stato anche denunciato per stalking.

-Studenti stranieri intossicati: Ventitrè intossicati dallo stracchino. È quanto è accaduto alcune settimane fa in un ristorante del centro città, dove una scolaresca francese si era fermata a pranzo. L'istituto di Lione ha deciso di sporgere denuncia.

-Serie di furti all'ospedale San Bortolo: Tre colpi in serie tra venerdì e sabato ma a sparire non sono portafogli o beni preziosi bensì camici e badge dei medici. E' quanto scoperto dal personale dell'enorme ospedale vicentino che ha denunciato l'accaduto ai carabinieri. Si teme infatti che i malfattori vogliano utilizzare il maltolto per effettuare un colpo più grande, potendosi aggirare indisturbati in aree normalmente non accessibili dell'ospedale berico.

-Schio, si schianta in auto e malmena il soccorritore: Episodio da far west nella zona di Torrebelvicino. Sabato notte G.H, 20enne residente presso il campo nomadi di Schio, alla guida della sua BMW avrebbe tagliato la strada ad un automobilista in via Rovereto. Questi, indispettito, gli avrebbe fatto i fari per redarguire la manovra. Allontanatosi lungo la strada che conduce a Torre il guidatore sarebbe però stato inseguito dalla BMW che, nel tentativo di speronarlo, perde il controllo e finisce dritto contro un muro. Il guidatore scende dall'auto per soccorrere l'incidentato ma viene brutalmente aggredito dai due passeggeri della BMW che con un colpo gli rompono il setto nasale. Immediato l'intervento dei CC di Schio che hanno riscontrato un tasso alcolemico notevolmente superiore da parte del conducente del BMW multandolo e sequestrandone il veicolo. Il cittadino aggredito, dopo essere stato trasportato in ospedale, ha invece sporto una denuncia per lesioni.

-Schio, ruba liquori e aggredisce guardia giurata: E' successo domenica pomeriggio presso il centro commerciale Campo Romano. Sorpreso mentre trafugava bottiglie di alcolici e bevande dal supermercato Interspar  ha reagito aggredendo il sorvegliante che lo bloccava ed è stato successivamente arrestato. Said Rami, 24 anni, di nazionalità marocchina, ma residente a Marano, è stato bloccato per rapina e lesioni dai carabinieri del radiomobile.

-Thiene, anagrafe per le due ruote: Il progetto per ridurre e rendere più difficoltosi i furti di velocipedi è stato presentato ieri dal comandante dei vigili Scarpellini. Spendendo un solo euro i cittadini avranno al possibilità di registrare con un numero di serie la propria bici e ricevere una scheda personale.

-Operazione Shampoo, due ai domiciliari una libera: E' questo l'esito degli interrogatori e delle indagini preliminari. Il giudice ha infatti deciso di liberare la parrucchiera Alessandra Moresco mentre il collega Pasin e l'amico Fabrizio Ro restano momentaneamente ai domiciliari. I tre erano stati arrestati dopo una lunga indagine dei CC di Schio che aveva portato al ritrovamento di oltre 100 g di cocaina e oltre 10000 euro in contanti.

-Furto al Lattebusche, formaggi ritrovati in Puglia: Rubati e ritrovati a tempo di record a settecento chilometri di distanza. Domenica, in tarda serata, la polizia stradale di Foggia ha fermato il camion che trasportava il formaggio sparito all'alba dalle Latterie Vicentine Scarl di Bressanvido. All' appello non mancava nulla, c´erano tutte le forme di Asiago, Morlacco e Bastardo del Grappa: duecento quintali di prodotti per un valore di almeno 150 mila euro. Il tir è stato fermato, l´uomo che lo guidava accompagnato in caserma, la merce controllata e sequestrata. (fonte: GDV)

-Rogo alla Cadore, abbattuto il capannone: Ad Arzignano i vigli del fuoco monitorano continuamente i focolai non estinti all'interno del capannone. Una parte dell'edificio, oramai compromesso, è stata abbattuta per evitarne il crollo.

-Recoaro, altro incendio: Il violento rogo è esploso verso le 21 di lunedì sera presso contrà Pianalto. Bruciati circa ottanta ettari di bosco. Le squadre dei pompieri hanno lavorato quasi sette ore per domare le fiamme.

 

Leggi tutti gli articoli su: Cronaca, rassegna stampa, GDV

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network