Quotidiano | Rassegna stampa | Categorie: Politica, Informazione

Rassegna stampa: Politica ed Economia

Di Fabio Alberto Landi Lunedi 2 Aprile 2012 alle 10:24 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune notizie del panorama politico ed economico dell'edizione del  GDV del 2 aprile.

-Politica, Calearo conferma le dimissioni: il parlamentare vicentino del PD dopo l'annuncio di qualche giorno fa conferma la volontà di lasciare Montecitorio. All'origine della decisione l'uscita poco felice di qualche giorno fa quando Calearo dichiarò di non volersi più presentare in aula ma di voler continuare a percepire lo stipendio, per pagarsi il mutuo della sua villa. Dopo vibranti proteste e insulti vari sia dei colleghi, di destra e sinistra, che del popolo di Twitter, Calearo ha annunciato che si dimetterà in un’intervista al Fatto Quotidiano. Ascolta le dichiarazioni di Calearo.

-Bretella dell´Albera, monito da parte dei comitati alle Amministrazioni: dodici associazioni interessate alla variante di strada Pasubio hanno presentato una lettera ai sindaci e alla Provincia, per fare chiarezza e chiedere novità sullo stato dell´opera. I toni restano moderati ma fermi: le associazioni richiedono trasparenza e l'avvio di uno studio del traffico che chiarisca la dimensione dell´opera dopo le dichiarazioni contrastanti delle diverse amministrazioni.

-Marostica si dimette un intero comitato di quartiere: Ad un anno dalla fondazione del gruppo i membri del comitato di quartiere Gobbe hanno rassegnato al sindaco Gianni Scettro le loro "dimissioni di massa". I membri lamentano la mancata erogazione dei fondi minimi da parte del Comune per l'avvio e la sussistenza del neonato comitato che si sarebbe dovuto occupare della manutenzione delle aree verdi del quartiere. 

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Provincia, politica, 2 aprile 2012

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network