Rassegna stampa: Politica ed Economia
Lunedi 2 Aprile 2012 alle 10:24 | 0 commenti
Alcune notizie del panorama politico ed economico dell'edizione del GDV del 2 aprile.
-Politica, Calearo conferma le dimissioni: il parlamentare vicentino del PD dopo l'annuncio di qualche giorno fa conferma la volontà di lasciare Montecitorio. All'origine della decisione l'uscita poco felice di qualche giorno fa quando Calearo dichiarò di non volersi più presentare in aula ma di voler continuare a percepire lo stipendio, per pagarsi il mutuo della sua villa. Dopo vibranti proteste e insulti vari sia dei colleghi, di destra e sinistra, che del popolo di Twitter, Calearo ha annunciato che si dimetterà in un’intervista al Fatto Quotidiano. Ascolta le dichiarazioni di Calearo.
-Bretella dell´Albera, monito da parte dei comitati alle Amministrazioni: dodici associazioni interessate alla variante di strada Pasubio hanno presentato una lettera ai sindaci e alla Provincia, per fare chiarezza e chiedere novità sullo stato dell´opera. I toni restano moderati ma fermi: le associazioni richiedono trasparenza e l'avvio di uno studio del traffico che chiarisca la dimensione dell´opera dopo le dichiarazioni contrastanti delle diverse amministrazioni.
-Marostica si dimette un intero comitato di quartiere: Ad un anno dalla fondazione del gruppo i membri del comitato di quartiere Gobbe hanno rassegnato al sindaco Gianni Scettro le loro "dimissioni di massa". I membri lamentano la mancata erogazione dei fondi minimi da parte del Comune per l'avvio e la sussistenza del neonato comitato che si sarebbe dovuto occupare della manutenzione delle aree verdi del quartiere.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.