Quotidiano | Rassegna stampa |

Rassegna stampa: Ftv-Aim, supermercati, nuovo stadio, Lituania, meningite

Di Edoardo Andrein Martedi 29 Aprile 2014 alle 11:35 | 0 commenti

ArticleImage

Nelle edizioni di martedì 29 aprile 2014 dei quotidiani vicentini vediamo alcuni degli argomenti trattati da Il Giornale di Vicenza, Corriere del Veneto e Gazzettino. Oggi spazio, tra le altre notizie, alla fusione Ftv-Aim, assunzioni a chiamata per le festività, nuovo stadio, luci vicentine in Lituania e un caso mortale di meningite.

Porte chiuse alla fusione Ftv-Aim

I sindacati da lungo tempo spingono per una fusione tra le due aziende di trasporto locale vicentino Ftv e Aim mobilità, ma arriva ancora una volta la chiusura totale dal commissario della Provincia Attilio Schneck con la motivazione di non voler accollarsi i debiti della municipalizzata del capoluogo berico. Resterà attivo invece il servizio unico della biglietteria.

Assunti nei supermercati per il Primo Maggio

Scoppia il caso del personale assunto nei supermercati veneti solo per il Primo Maggio per sostituire i dipendenti che scioperano: si tratta di lavoratori a chiamata per le aperture festive che scatenano la rivolta dei sindacati.

Nuovo stadio, capolinea?

La questione del nuovo stadio, denominato anche arena degli eventi, nella zona di Vicenza Est tiene banco oramai da una decina d’anni, e non sembra più esserci la possibilità di arrivare a una conclusione positiva dopo che Comune di Vicenza e la società privata “Vicenza Futura” hanno riscontrato numerose divergenze al tavolo della trattativa.

Luci vicentine in Lituania

L’azienda vicentina Gemmo sbarca in Lituania realizzando in project financing un innovativo impianto di illuminazione che dovrebbe far risparmiare energia e denaro. Ieri è stato firmato l’accordo a Vilnius.

Bimba di tre anni stroncata dalla meningite

Era stata ricoverata prima all’ospedale di Santorso e poi al Borgo Trento di Verona, ma in pochi giorni una bambina di tre anni di Malo è morta per forma gravissima di meningite. Alla materna frequentata dalla bimba sono già stati somministrati gli antibiotici.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Ftv, Primo maggio, Gemmo, Nuovo Stadio, Lituania, meningite

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network