Quotidiano | Rassegna stampa |

Rassegna stampa: dettagli sul bomba day, giudici del tribunale, Sala, cremazione

Di Edoardo Andrein Giovedi 17 Aprile 2014 alle 11:42 | 0 commenti

ArticleImage

Nelle edizioni di giovedì 17 aprile 2014 dei quotidiani vicentini vediamo alcuni degli argomenti trattati da Il Giornale di Vicenza, Corriere del Veneto e Gazzettino. Oggi spazio, tra le altre notizie, altri dettagli sul bomba day, i giudici del tribunale, Sala che replica sui contributi economici e le difficoltà di cremare un corpo a Vicenza.

Bomba day, chiuso lo spazio aereo e ospedale allertato

Il bomba day si avvicina e dopo la visita di ieri nell’area della maxi e del barricamento alto 7 metri di cui abbiamo raccontato con i nostri articoli e il servizio di VicenzaPiùTv i giornali riportano anche che verrà chiuso lo spazio aereo dalle ore nove del 25 aprile durante le operazioni di disinnesco e l’ospedale di Vicenza ha previsto 24 reparti e 250 posti letto, oltre a medici e infermieri supplementari, in caso di emergenza.

Tribunale, giudici che vanno e vengono

Il tribunale di Vicenza finito sotto l’occhio del ciclone negli ultimi mesi per le proteste a causa della carenza d’organico vedrà ora il probabile arrivo di sei magistrati ordinari in tirocinio mandati dal Consiglio Superiore della Magistratura, ma la beffa è che forse ne andranno via sette.

Contributi economici sociali, Sala replica alle accuse

I contributi economici elargiti dal Comune di Vicenza per le famiglie in difficoltà, dopo le polemiche per i fondi destinati al campo Rom e Sinti, tornano a far discutere per la denuncia di una signora che afferma di essere rimasta senza riscaldamento, parole alle quali replica fermamente l’assessore Isabella Sala, spiegando che alla famiglia della signora sono stati dati cinque mila euro di contributi erogati secondo le regole valide per tutti.

Le difficoltà di cremare un corpo a Vicenza

La scelta di cremare il corpo di un defunto a Vicenza sembra assai complicata. I resti di una signora vicentina sono stati portati nel veneziano dopo che, secondo quanto sostengono i suoi due figli, a Vicenza non è arrivata una risposta in tempi certi per la cremazione perché c’era bisogno di più salme.

Leggi tutti gli articoli su: Cremazione, Isabella Sala, tribunale vicenza, Bomba day

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network