Quotidiano | Rassegna stampa |

Rassegna stampa con Basilica "deserta", tasse, evasione fiscale

Di Edoardo Andrein Martedi 6 Maggio 2014 alle 12:08 | 0 commenti

ArticleImage

Nelle edizioni di martedì 6 maggio 2014 dei quotidiani vicentini vediamo alcuni degli argomenti trattati da Il Giornale di Vicenza, Corriere del Veneto e Gazzettino. Oggi spazio, tra le altre notizie, al bando "deserto" per la Basilica Palladiana, alla tasi per le ville, evasione fiscale, tasse per le aziende, Supermercati Despar.

Terrazza e bar in Basilica Palladiana “deserte”

Mentre a Vienna la Basilica Palladiana viene premiata a livello europeo per il suo restauro, a Vicenza il bando per aprire il servizio bar e la terrazza all’interno della Basilica Palladiana è andato deserto: nessuna società privata ha presentato un’offerta. Lo annuncia con stupore e un po’ di amarezza il vicesindaco Jacopo Bulgarini d´Elci che però fa sapere di essere fiducioso per una trattativa privata che consenta di aprire il monumento a vicentini e turisti.

Tasse più costose per le ville a Vicenza

La nuova tassa sulla casa, la Tasi, andrà ad incidere maggiormente sui proprietari di ville a Vicenza secondo quando previsto dal Comune che nel consiglio comunale in programma quest’oggi darà il via per l’esercizio finanziario 2014.

A Vicenza cresce l’evasione fiscale sotto la luce del sole

A Vicenza negli ultimi anni si è diffusa la tendenza all’evasione fiscale alla luce del sole: secondo le indagini della Procura 150 titolari d'azienda non hanno corrisposto l’iva per 75 milioni di euro di mancato versamento, senza frodi.

Tasse per le aziende in Veneto, Vicenza terza

Vicenza è al terzo posto in Veneto nella classifica delle aziende che devono pagare meno tasse: uno studio di Confartigianato Veneto ha stilato una graduatoria per la minor pressione fiscale che vede in testa Treviso seguita al secondo posto da Verona.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network