Quotidiano | Rassegna stampa | VicenzaPiùComunica |

Rassegna stampa: La Cronaca

Di Fabio Alberto Landi Martedi 24 Aprile 2012 alle 12:24 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune notizie tratte dalle edizioni odierne di GDV, Corriere del Veneto e Gazzettino.

-Schio, sgominato giro di eroina: dopo una lunga indagine i carabinieri hanno arrestato Bruno Attaniese, 48 anni. L'uomo aveva trasformato il proprio appartamento in un bazar della droga e proprio il via vai continuo di persone ha convinto gli agenti ad effettuare una perquisizione. All'interno sono stati trovati 13 grammi di eroina, 650 euro più varie sostanze per tagliare la droga.

 

 

-Provincia, sos profughi: sono 237 i cittadini extracomunitari ospitati in 24 comuni del vicentino da oltre un anno. La maggior parte di essi è giunta in provincia a seguito dei numerosi sbarchi a Lampedusa seguiti ai disordini avvenuti nel nord Africa lo scorso anno. In attesa del riconoscimento ufficiale dello status di profugo da parte della Prefettura di Verona i migranti sono bloccati nel Comune al quale sono stati destinati, ospitati per lo più in strutture religiose. Tutti attendono notizie positive per poter pianificare il loro futuro.

-Dal Molin, niente esuberi: l'incontro tra il vicepresidente della provincia, Dino Secco, ed il console americano Kyle Scott ha ridotto alcune preoccupazioni sul nuovo complesso militare statunitense. Nell'incontro è stato chiarito come tutti i dipendenti italiani attualmente in mobilità saranno riassorbiti grazie ai nuovi 200 posti di lavoro. Nota positiva anche per il mercato immobiliare berico grazie al previsto arrivo di circa 700 famiglie americane che, giocoforza, prenderanno casa in città.

-Padova, bloccati graffitari: quattro giovani vicentini sono stati bloccati dalal polfer nel capoluogo euganeo dopo aver dipinto con le loro bombolette spray due vagoni di treno stoccati all'interno di uno dei depositi della stazione centrale patavina. I 4, sorpresi da un inserviente, avevano immortalato la loro impresa con cellulare e fotocamere.

-Valli del Pasubio, stasera riapre la strada: la SP 46 era stata bloccata a causa di una pesante frana riversatasi sulal carreggiata all'altezza di Pian delle Fugazze. Terminata la messa in sicurezza, in serata, la strada verrà regolarmente riaperta al traffico.

-Bassano, anziana falciata da pirata
: l'episodio è avvenuto alle 13 di ieri quando una auto, descritta come piccola e di colore rosso, ha travolto una sfortunata 81enne che stava attraversando l'incrocio di via Montegrappa. La donna è rimasta a terra contusa e con una grave frattura alla gamba mentre l'automobilista è fuggito sgasando. La polizia ha interrogato svariati testimoni per riuscire ad identificare e rintracciare l'investitore.

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network