Quotidiano |

Raniero: San Camillo cerca personale esperto... ma rifiuta di assumere le ex dipendenti di Bramasole

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 2 Dicembre 2015 alle 16:28 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Germano Raniero, USB, e pubblichiamo

Continuano gli auto licenziamenti al "nuovo" San Camillo. Con la nuova gestione "somministrata" del San Camillo in realtà i problemi di fondo non sono risolti; oltre alla selezione discriminatoria le nuove assunte al san Camillo lentamente e giorno dopo giorno continuano a dare le dimissioni, segno, come abbiamo denunciato, di una improvvisazione nella organizzazione del lavoro.

Segno che le due selezionatrici pur di portare a casa la loro "vendetta" hanno preso lavoratrici con poca o nessuna esperienza lavorativa.

Ma le sorprese non finiscono: in questi giorni varie agenzie del lavoro di varie parti della provincia hanno contattato ex lavoratrici del san Camillo, quelle discriminate e lasciate a casa, alle quali hanno inconsapevolmente offerto un lavoro al san Camillo.

Peccato che l'Ipark non le voglia.

Come si vede serve personale esperto al san Camillo, l'Ipark continua a rivolgersi alle agenzie interinali, queste hanno a disposizione l'ex personale, unico con esperienza, ma che IPARK non vuole assumere.

Una situazione paradossale. Che la dice lunga sulla situazione.

Intanto un primo risultato positivo per le lavoratrici lo abbiamo portato a casa.

Per le lavoratrici discriminate ci sarà la cassa integrazione in deroga almeno fino alla fine dell'anno. Questo è frutto di un accordo con Bramasole che sarà perfezionato nei prossimi giorni in Regione.

E le mobilitazioni continueranno fino a che tutte le lavoratrici ex san Camillo verranno riassunte.

Poi qualcuno invoca una nuova legge sulle IPAB: questa nuova legge prevede la privatizzazione delle IPAB sotto i 120 posti letto. Bel risultato.

Avremo nuovi san Camillo spersi nella regione...noi ci stiamo opponendo alle privatizzazioni e già nei prossimi giorni sono previste iniziative a tale proposito; sabato a Sossano la prima.

Leggi tutti gli articoli su: Ipab, Germano Raniero, Usb, San Camillo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network