Quotidiano |

Raniero: pesce d'aprile per gli ospiti e caos totale al San Camillo gestione Ipark

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 1 Aprile 2016 alle 16:15 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Germano Raniero, Usb, e pubblichiamo
Doppi turni  delle lavoratrici da oggi 1 aprile al San Camillo. Ieri terminavano i contratti di somministrazione lavoro, 8 oss  non lo hanno rinnovato, una operatrice in malattia, altri se  ne erano andati nei giorni scorsi perchè vincitori del concorso IPAB. Oggi pesce d'aprile per gli ospiti, impossibile fare i turni... lavoratrici costrette al doppio lavoro. Tutti tacciono... e i familiari cosa dicono? La politica dell'IPAB sul San Camillo continua a produrre disastri, risultato: invece di 100 ospiti sono 74.

Dopo il blocco sei ricoveri si sbandieravano gli arrivi. Tutto è cominciato con un appalto degenere, revocato il quale  e passata la gestione a IPARK invece di assumere le operatrici e le infermiere si è preferito  fare  selezioni discriminatorie, hanno assunto   con contratti  in somministrazione lavoro, rinnovati anche di 15 giorni in 15 giorni,  dando l'idea del peggior padrone... ti tengo finchè mi servi.

Hanno tolto personale dai reparti con gli oss presenti costretti a carichi di lavoro pesanti; 2 oss per 23 ospiti. Hanno fatto una nuova selezione IPARK ha marzo e hanno finito la pulizia etnica...

Risultato sono senza operatori.

Chi semina vento raccoglie tempesta.

Chiediamo un incontro istituzionale, Comune, IPAB, Regione, Sindacati per uscire dalla trappola in cui si sono cacciati.

Leggi tutti gli articoli su: Ipab, Ipark, Germano Raniero, Usb, San Camillo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network