Raniero: manifestazione al San Camillo contro licenziamenti discriminanti
Lunedi 23 Novembre 2015 alle 17:29 | 1 commenti
Riceviamo da Germano Raniero, Usb, e pubblichiamo
Domani 24 novembre alle ore 17 ci sarà una manifestazione a sostegno delle lavoratrici... tutte licenziate da Ipab e Bramasole. Tutte perchè anche quelle riassunte con agenzia interinale hanno per il momento solo due mesi di lavoro a termine. Questi licenziamenti dipendono da un appalto nato male e svolto peggio che ha portato da disfunzioni e abbassamento della qualità del servizio che hanno portato Ipab a togliere l'appalto alla cooperativa.
Ora che vogliono gestirlo internamente tramite la partecipata privata IPARK invece di assumere tutti hanno deciso di fare un colloquio selettivo affidato a due ex capocantiere del San Camillo ed ex dipendenti di cooperative ree addirittura di aver buttato nelle immondizie documenti riservati del personale e per questo denunciate. Licenziamenti discriminanti anche per il colore della pelle. Ora all'interno del San Camillo lavorano nuove e in parte vecchie ma senza garanzia, per cui la mobilitazione per la riassunzione riguarda tutti. I nuovi asssunti sono allo sbaraglio e alcuni hanno già dato le dimissioni; due infermiere e tre oss. Vogliamo il passaggio di tutte da Bramasole a ipark attraverso l'applicazione dell'art 73 del contratto applicato; vogliamo che il sindaco e la regione si facciano garanti di questo risultato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.