Quotidiano |

Raniero: linguaggio CdA Ipab incide nella "carne viva" di molte famiglie...

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 17 Novembre 2015 alle 21:43 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Germano Raniero, sindacato Usb, e pubblichiamo
Il linguaggio tecnocratico del CdA IPAB incide nella carne viva e nelle vita di molte famiglie lasciate senza lavoro e senza stipendio. IPARK poteva applicare  l'art 73 del contratto che prevedeva  la possibilità di riassunzione del personale; non ha voluto farlo. Anzi pretendeva che il sindacato firmasse una deroga per assumere liberamente  in somministrazione lavoro. In realtà se prima c'era una cooperativa ore c'è una agenzia interinale.

E le assunzioni valgono solo per due mesi... precarietà. Nessun sindacato ha firmato. Le operatrici tutte sia quelle riassunte temporaneamente sia quelle licenziate hanno lottato un anno per la dignità degli  ospiti, con denunce scioperi e sono state ripagate  con... Precarietà e licenziamenti....un bel risultato sinistro.
Hanno lavorato gratis per sopperire alle mancanze organizzative si sono portate da casa a volte materiale  che mancava.
Perchè oltre alle lavoratrici nessuno ha preso decisioni per risolvere la questione?
Le selezioni sono state fatte da due ex responsabili CODESS una delle coop che gestiva il San Camillo prima della Bramasole e non dalla ULSS come scritto in qualche organo di stampa.
Le due sono state denunciate per violazione della privacy.
Intanto si continua lottare; è stato chiesto un incontro in Regione e  venerdi ci sarà sciopero.
Intanto ieri sera e questa mattina le due hanno dovuto restare trincerate dentro i loro uffici fino alle 23 o scortate dallo staff e dai dirigenti di IPaB e IPARK.
Hanno lasciato a casa madri di famiglia che hanno accudito per anni gli ospiti che a  loro si erano affezionati  
IPAB, ente di beneficenza cosa pensa di fare per queste famiglie? La risposta... riassumerle.

Leggi tutti gli articoli su: Ipab, Ipark, Germano Raniero, Usb, Lucio Turra

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network