VicenzaPiùComunica |

Rampussoli, broccolo fiolaro e selvaggina giovedì per Le Buone Tavole dei Berici

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 22 Novembre 2011 alle 16:40 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - Giovedì 24 novembre all'Antico Ristorante Primon, un nuovo appuntamento con le Serate Enogastronomiche e il concorso Memorial Severino Trentin. Il titolo è certamente curioso e il menu non è da meno. Si preannuncia dunque un appuntamento ricco di sorprese quello organizzato dal gruppo ristoratori Le Buone Tavole dei Berici.

I sette chef del sodalizio aderente a Confcommercio Vicenza, infatti, lavoreranno fianco a fianco dietro ai fornelli dell'Antico Ristorante Primon di Noventa Vicentina per dare vita al tema "La leggerezza dell'Elefante", scelto e illustrato in sala, per l'occasione, dal giornalista Antonio Di Lorenzo de Il Giornale di Vicenza. Il menu è ricco di spunti interessanti per gli amanti della buona tavola: "Rampussoli" con pancetta croccante; passato di broccolo fiolaro di Creazzo e capesante nostrane; crema di lenticchie con tartufo nero dei Berici e sedano rapa fritto; pappardelle di farina, grana e pangrattato con sugo di cacciagione e funghi; pernice rossa allo spiedo e per finire, gelato al forno.
Durante la serata si terrà un'altra tappa del concorso "Memorial Severino Trentin" istituito in ricordo del noto chef vicentino scomparso lo scorso anno: nella sfida tra pre-dessert a base di formaggio, che vede in concorso sette studenti dell'Istituto alberghiero "Pellegrino Artusi" di Recoaro Terme, toccherà a Nicola Acquasaliente cercare di conquistare il pubblico dell'Antico Ristorante Primon con il suo "Millefoglie di vezzena con mostarda di radicchio".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network