Rampussoli, broccolo fiolaro e selvaggina giovedì per Le Buone Tavole dei Berici
Martedi 22 Novembre 2011 alle 16:40 | 0 commenti
Confcommercio Vicenza - Giovedì 24 novembre all'Antico Ristorante Primon, un nuovo appuntamento con le Serate Enogastronomiche e il concorso Memorial Severino Trentin. Il titolo è certamente curioso e il menu non è da meno. Si preannuncia dunque un appuntamento ricco di sorprese quello organizzato dal gruppo ristoratori Le Buone Tavole dei Berici.
I sette chef del sodalizio aderente a Confcommercio Vicenza, infatti, lavoreranno fianco a fianco dietro ai fornelli dell'Antico Ristorante Primon di Noventa Vicentina per dare vita al tema "La leggerezza dell'Elefante", scelto e illustrato in sala, per l'occasione, dal giornalista Antonio Di Lorenzo de Il Giornale di Vicenza. Il menu è ricco di spunti interessanti per gli amanti della buona tavola: "Rampussoli" con pancetta croccante; passato di broccolo fiolaro di Creazzo e capesante nostrane; crema di lenticchie con tartufo nero dei Berici e sedano rapa fritto; pappardelle di farina, grana e pangrattato con sugo di cacciagione e funghi; pernice rossa allo spiedo e per finire, gelato al forno.
Durante la serata si terrà un'altra tappa del concorso "Memorial Severino Trentin" istituito in ricordo del noto chef vicentino scomparso lo scorso anno: nella sfida tra pre-dessert a base di formaggio, che vede in concorso sette studenti dell'Istituto alberghiero "Pellegrino Artusi" di Recoaro Terme, toccherà a Nicola Acquasaliente cercare di conquistare il pubblico dell'Antico Ristorante Primon con il suo "Millefoglie di vezzena con mostarda di radicchio".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.