Raimondo, Filctem Cgil: Vasile Clim è morto! Aim, basta con le scorciatoie degli appalti!
Sabato 11 Dicembre 2010 alle 11:38 | 0 commenti
Filctem Cgil - Un‘altra sconfitta per la società civile che vuol resistere ad un mercato quasi senz'anima, che nel lavoro miete vittime.
Nell'augurarci che la magistratura faccia piena luce sulle responsabilità , a noi del sindacato, premesso il cordoglio sincero alla famiglia di Vasile, compete capire come è potuto succedere e aumentare l'impegno per concorrere ad evitare che quanto è successo non abbia a ripetersi.
Mercoledì prossimo, come rappresentanze sindacali avremo l'incontro auspicato con AIM ed in quella sede comunque faremo delle proposte perché AIM ha in se risorse per farsi i lavori. Basta adeguare, formare, informare e attrezzare le risorse tecnico operative e soprattutto programmarne concretamente l'utilizzo. Una Società industriale pubblica come AIM, che vuol progredire, lo fa anche internalizzando attività e adeguando metodi e procedure dei lavori perché il confronto sui costi-qualità va fatto evitando la scorciatoia rappresentata dell'appalto.
La strada della prevenzione degli infortuni e altri rischi nel lavoro in ogni azienda è impegnativa ma è sempre aperta per tutti coloro che delle vita umana hanno una visione non mercantile a prescindere dalla collocazione "funzionale" ove opera. Ed è su questo percorso che misuriamo le coerenze perché occorre evitare anche letture notarili degli eventi, troppo spesso definiti "morti bianche".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.