Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Sindacati

Raimondo,Cgil, a Colla,Aim: nei bandi tutela lavoratori, se decide lui ci riceva Variati

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 16 Ottobre 2011 alle 13:02 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Giuliano Raimondo, Coordinatore servizi a rete Cgil Vicenza, e pubblichiamo.

Lettera Aperta all'Amministratore Unico del Gruppo Aim dott. Paolo Colla e p.c. alle Lavoratrici e ai lavoratori dipendenti

Egregio Signore, nella Sua intervista riportata ne Il Giornale di Vicenza di venerdì 14 Ottobre u.s., stimola l'occhiello dell'articolo: "AIM. L'amministratore unico, Paolo Colla, a due mesi dall'insediamento traccia un primo bilancio e le mosse future, visti i tempi di vacche magre".

Considerata l'attività sindacale che svolgo da anni per la CGIL, anche in AIM nei settori dell'energia e amministrativi, punto dritta l'attenzione sul paragrafo sulle "Gare e Sfide". In particolare nel passaggio ove Lei dichiara che "In futuro comunque si faranno le gare: per tutti i settori il termine fissato dalla legge è il 31 marzo 2012. In tema di personale, Colla ha incontrato i sindacati e «si è tutti d'accordo sulla direzione che sta prendendo l'azienda. La volontà è di diventare sempre più competitivi per riuscire ad aggiudicarsi più gare possibili».
Ciò premesso ne approfitto per ricordarLe che, se "siete" proprio costretti ad andare in gara per effetto dei decreti governativi, o peggio, costretti a gare per salvare i bilanci del Comune, falcidiati dagli sconsiderati tagli orizzontali ai Comuni, da parte del traballante Governo, i bandi devono essere più completi possibile. Non solo per salvare la connotazione di multiservizio, ma come conferma di quello che ho avuto modo di ribadire nel contesto della recente riunione sindacale alla quale Ella era puntualmente presente: "i bandi di gara devono contenere anche la clausola di salvaguardia dei posti di lavoro in essere al momento delle gare perchè non vogliamo ne perdere posti di lavoro ne riscontrare esuberi per effetto di gare spezzatino".
Lei in quella sede ha risposto che in linea di massima condivide, ma che è il "proprietario" di AIM che decide. Per questo siamo in attesa del richiesto incontro suo tramite, con il Sindaco di Vicenza al fine di ottenere, nel contesto del confronto di merito sul futuro dei servizi AIM, l'intesa per la salvaguardia dei posti di lavoro in essere al momento delle gare.
Per tutto il resto della sua intervista siamo in attesa dell'incontro che Lei ha promesso alle RSU e loro Organizzazioni Sindacali locali.
La saluto cordialmente
Giuliano Raimondo (Coordinatore servizi a rete Cgil Vicenza
)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network