Raid della Polizia Municipale all'Istituto Farina per le soste. Pdl: serve il nonno vigile
Venerdi 3 Giugno 2011 alle 23:06 | 0 commenti
Gerardo Meridio, Consigliere comunale Pdl - Interrogazione.
Nei giorni scorsi la Polizia Municipale ha fatto un “Raid†in Via IV Novembre contro i genitori che consegnavano, ritiravano i propri figli dall’Istituto Farina. Non metto in dubbio la correttezza e professionalità dei Vigili, anzi, ma le latitanze dell’Amministrazione Variati, quelle si. A febbraio del 2009 feci un interrogazione sull’argomento, proponendo alcune soluzioni, senso unico, parcheggio per pochi minuti sul lato poste, spostare la fermata dell’autobus, il nonno vigile.Qualche mese dopo vi fu un incontro con il sindaco da parte di una rappresentanza dei genitori, da cui scaturì un impegno del Sindaco a risolvere la questione. Per la verità venne inserito un nonno vigile (molto apprezzato dai genitori e bambini per la serietà e dolcezza).
Poi più nulla sino al febbraio del 2011 quando il Sindaco presentò ad una assemblea dei Genitori del Farina un questionario per studiarne le esigenze. L’assemblea divenne anche un po’ calda, in alcuni momenti, di fronte alle affermazioni del Sindaco, di voler fare comunque la pista ciclabile e la corsia preferenziale degli autobus, in Via IV Novembre.
Ora un nuovo raid, a fine scuola, poco comprensibile, inutile e cattivo a fronte delle mancate proposte e impegni assunti dal Sindaco e non mantenuti.
Confido che a due anni dalla prima volta che posi il problema e a rotonda di Borgo Scrofa finita si utilizzi il periodo di chiusura delle scuole per sperimentare una soluzione.
Anche se spostare la fermata dell’autobus di 50 metri e disciplinare il parcheggio fronte poste in modo diverso per una determinata fascia oraria poteva essere una parziale soluzione.
Ma sono troppo difficili da realizzare se in due anni e ripetuti incontri e sollecitazioni ancora non arrivano, più semplice mandare i vigili a fare i raid, nonostante il sindaco nell’assemblea avesse garantito il contrario.
Il Consigliere Comunale
Dr. Gerardo Meridio
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.