Quotidiano |

Raid della Polizia Municipale all'Istituto Farina per le soste. Pdl: serve il nonno vigile

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 3 Giugno 2011 alle 23:06 | 0 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio, Consigliere comunale Pdl  -  Interrogazione.

Nei giorni scorsi la Polizia Municipale ha fatto un “Raid” in Via IV Novembre contro  i genitori che consegnavano, ritiravano i propri figli dall’Istituto Farina. Non metto in dubbio la correttezza e professionalità dei Vigili, anzi, ma le latitanze dell’Amministrazione Variati, quelle si. A febbraio del 2009 feci un interrogazione sull’argomento, proponendo alcune soluzioni, senso unico, parcheggio per pochi minuti sul lato poste, spostare la fermata dell’autobus, il nonno vigile.

Qualche mese dopo vi fu un incontro con il sindaco da parte di una rappresentanza dei genitori, da cui scaturì un impegno del Sindaco a risolvere la questione. Per la verità venne inserito un nonno vigile (molto apprezzato dai genitori e bambini per la serietà e dolcezza).

Poi più nulla sino al febbraio del 2011 quando il Sindaco presentò ad una assemblea dei Genitori del Farina un questionario per studiarne le esigenze. L’assemblea divenne anche un po’ calda, in alcuni momenti, di fronte alle affermazioni del Sindaco, di voler fare comunque la pista ciclabile e la corsia preferenziale degli autobus, in Via IV Novembre.

Ora un nuovo raid, a fine scuola, poco comprensibile, inutile e cattivo a fronte delle mancate proposte e impegni assunti dal Sindaco e non mantenuti.

Confido che a due anni dalla prima volta che posi il problema e a rotonda di Borgo Scrofa finita si utilizzi il periodo di chiusura delle scuole per sperimentare una soluzione.

Anche se spostare la fermata dell’autobus di 50 metri e disciplinare il parcheggio fronte poste in modo diverso per una determinata fascia oraria poteva essere una parziale soluzione.

Ma sono troppo difficili  da realizzare se in due anni e ripetuti incontri e sollecitazioni ancora non arrivano, più semplice mandare i vigili a fare i raid, nonostante il sindaco nell’assemblea avesse garantito il contrario.

 

Il Consigliere Comunale

Dr. Gerardo Meridio


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network