Ragazza stuprata da ghanesi, Filippin: Zaia porti rispetto a ministro della Repubblica
Giovedi 2 Maggio 2013 alle 12:43 | 0 commenti
Sen. Rosanna Filippin, segretario Pd Veneto - La violenza su una donna è un fatto grave e odioso, e nessuno può strumentalizzarlo per fini politici - è la dura reazione della Senatrice Rosanna Filippin, segretario del Pd Veneto, alle parole di Zaia sullo stupro di Vicenza. Mi stupisce che Luca Zaia abbia cavalcato un episodio così triste e disdicevole solo per ottenere qualche consenso in più. Ormai ogni occasione è buona per attaccare in modo meschino il Ministro Cécile Kyenge - prosegue la Senatrice Filippin.
Delle affermazioni di Borghezio non voglio nemmeno parlare; conosciamo la levatura morale, politica e culturale del personaggio.Zaia però ha un incarico istituzionale importante, è Presidente della mia Regione e rappresenta tutti i veneti, per questo non può strumentalizzare la violenza su una donna per attaccarne un'altra. Cécile Kyenge è Ministro della Repubblica, quindi di tutti gli italiani, ha giurato sulla Costituzione e rappresenta una ricchezza per il nostro Paese, testimoniando come un'integrazione positiva e moderna sia possibile: a lei va tutta la solidarietà del PD Veneto e a lei ogni italiano deve rispetto, come donna e come Ministro. Quanto alla ragazza tedesca violentata nel vicentino - conclude Filippin - spero solo che i due colpevoli vengano presto giudicati con estrema severità , questi episodi non sono più tollerabili: non importa se a compierli siano italiani, francesi o ghanesi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.