Quotidiano |

Raffaello verso Picasso, Confcommercio: online elenco dei negozi "aperti per mostra"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Giugno 2012 alle 15:34 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza  -  Finora sono 112 le attività del centro storico che contribuiranno, con l'apertura domenicale.

La mostra "Raffaello verso Picasso", da ottobre, nella restaurata Basilica Palladiana, oltre che un grande evento per tutta la città, è un'opportunità unica per far conoscere Vicenza come città che sa esprimere il meglio anche nell'accoglienza turistica.

Negozianti, ristoratori, albergatori e i titolari dei pubblici esercizi del centro storico di Vicenza si stanno perciò preparando per raggiungere questo importante risultato, che farebbe da volano ad un futuro turistico con prospettive più solide e con caratteristiche meno "mordi e fuggi"rispetto ad oggi. Una prima significativa azione in tal senso è che da oggi sono on line, facilmente consultabili da qualsiasi pc, tablet e smartphone, i negozi di vario genere, i bar, le pasticcerie e i ristoranti, situati all'interno delle mura duecentesche, che si sono impegnati a rimanere aperti la domenica, durante il periodo della mostra, proprio per contribuire a rendere il centro storico vivace e accogliente anche nei giorni festivi. Grazie all'iniziativa della Confcommercio di Vicenza, sul sito www.vishopping.it è già disponibile l'elenco che comprende ad oggi 112 attività (ma l'implementazione e l'aggiornamento continuerà fino a tutto il periodo della mostra), con la possibilità per ognuna di esse di vedere le foto, di individuarne la localizzazione sulla mappa e in pochi click stabilire un contatto telefonico, un servizio quest'ultimo che diventa prezioso per il turista che ha la necessità, ad esempio, di prenotare il ristorante. In pratica, collegandosi a vishopping.it, per ognuna delle domeniche, dal 7 ottobre al 20 gennaio 2013, si possono visualizzare quali sono i negozi e i pubblici esercizi aperti e con quali orari. La consultazione è resa più semplice dalla suddivisione per merceologie e, cliccando sulla mappa che fotografa il centro storico, è anche possibile evidenziare una singola via e visualizzare tutte le attività che rimarranno aperte in una determinata domenica. www.vishopping.it, studiato da Confcommercio Vicenza per il centro città, si prepara quindi a diventare sempre più non solo un sito di servizio per i vicentini, che vogliono conoscere in anteprima le novità, le promozioni e gli eventi organizzati dai singoli negozi, ma anche una fonte preziosa di informazioni per i turisti che vogliono godersi Vicenza sia per gli acquisti che per il buon cibo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network