Raffaella Salmaso eletta portavoce regionale della Conferenza delle donne democratiche
Domenica 2 Ottobre 2011 alle 19:08 | 0 commenti
Partito democratico veneto - Le Donne democratiche del Veneto hanno una nuova portavoce. È Raffaella Salmaso (nella foto), 52 anni, ex Assessore nella giunta di centrosinistra del Comune di Rovigo, già segretario cittadino del Partito Democratico nel capoluogo polesano e attuale portavoce delle Donne democratiche della provincia di Rovigo. La Salmaso è stata eletta questa mattina dalla Conferenza regionale delle Donne Democratiche riunitasi a Padova. Le oltre cento delegate hanno scelto la Salmaso all'interno di una terna di nomi, che comprendeva anche la padovana Sara Puddu e la veronese Stefania Bozzi.
I lavori della Conferenza regionale sono stati aperti dagli interventi del segretario regionale del Pd Rosanna Filippin e dal capogruppo in consiglio regionale Laura Puppato. "Dal movimento delle donne - ha ricordato la Filippin - è partita la riscossa dei movimenti contro il degrado della politica offerto dal governo di centrodestra. E il ruolo delle donne, nella società e nelle istituzioni, dovrà necessariamente essere uno degli indicatori essenziali per misurare la svolta che le forze dell'alternativa riusciranno ad imprimere al paese".
Promozione di un metodo di fare politica e amminstrazione al femminile, centrato cioè sul prendersi cura, e applicazione a tutti i livelli del principio di parità di genere, a partire dalla nuova legge elettorale del Veneto, due degli obiettivi indicati dalla Salmaso, che però non dimentica altre priorità : la battaglia contro i tagli dei livelli di assistenza nel futuro Piano Socio Sanitario regionale, quella contro i tagli al sistema di istruzione e formazione e il sostegno all'occupazione e all'imprenditoria femminile.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.