Raffaele Consiglio candidato all’unanimità nuovo segretario generale provinciale di Cisl Vicenza
Venerdi 29 Aprile 2016 alle 17:10 | 0 commenti
La Cisl Vicenza comunica che procede il percorso verso l’elezione del nuovo segretario generale provinciale di Cisl, in seguito a quella di Gianfranco Refosco – alla guida dell’organizzazione dal 2011 – a segretario regionale di Cisl Veneto nello staff di Onofrio Rota. A raccogliere il consenso unanime di tutte le categorie e della struttura sindacale intera è Raffaele Consiglio, la cui candidatura è stata ufficialmente condivisa nel Comitato Esecutivo provinciale svoltosi nei giorni scorsi.
Nato a Villarica in provincia di Napoli, classe 1965, Consiglio ha all’attivo oltre 25 anni di lavoro e impegno in Cisl. La sua attività sindacale prende inizio nel Friulano nel 1990 come delegato in una azienda del settore del commercio di San Vito al Tagliamento; subito dopo, nel 1992, è componente della segreteria di Fisascat Cisl di Pordenone, provincia in cui nel 1995 entra in segreteria Fim. Sempre coi metalmeccanici, nel 1997 è eletto segretario generale dell'alto Friuli. Si sposta poi a Vicenza, dove nel 2005 è eletto in segreteria di Fim Cisl, operando nella zona di Thiene. È segretario provinciale della categoria dal 2009.
L’elezione del nuovo segretario generale provinciale di Cisl Vicenza e contestualmente la definizione dell’intero gruppo dirigente della segreteria di Cisl Vicenza avranno luogo nel corso del prossimo consiglio generale convocato per mercoledì 4 maggio. Al Consiglio Generale parteciperanno il segretario Generale della Cisl del Veneto Onofrio Rota e il segretario confederale della Cisl nazionale Piero Ragazzini.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.