Raduno nazionale Fanti, una pedalata da Caldogno a Monte Berico per i caduti della Grande Guerra
Mercoledi 28 Maggio 2014 alle 23:53 | 0 commenti
Comune di Caldogno - In occasione del 32esimo raduno nazionale dei Fanti d'Italia, in programma a Vicenza dal 28 maggio all'1 giugno, la sezione di Caldogno organizza una pedalata di circa 15 chilometri da piazza Bruno Viola, a Caldogno, fino a piazzale della Vittoria a Monte Berico, passando per il centro storico. L'appuntamento è per sabato 31 maggio dalle 14.30.
Il ritrovo è fissato direttamente in piazza Viola dove verrà deposta una corona d'alloro davanti al monumento ai caduti. I partecipanti si dirigeranno poi verso Vicenza, sfilando per corso Palladio, piazza dei Signori e piazza Castello, fino a raggiungere Campo Marzo dove sono previsti intrattenimenti e spettacoli. Dopo questa prima tappa, i ciclisti saliranno a Monte Berico e, nel piazzale della Vittoria, deporranno una corona di fiori davanti al monumento ai caduti della Prima guerra mondiale. La carovana sarà riconoscibile dal fazzoletto rosso e blu che indosserà , simbolo di alta onorificenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.