Raccolta rifiuti agricoli porta a porta per 8000 aziende in provincia di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 31 Luglio 2014 alle 10:49 | 0 commenti

ArticleImage

Coldiretti Vicenza - Sconto del 40% sulle tariffe standard di raccolta dei rifiuti speciali per 8.000 aziende in provincia di Vicenza. Le aziende agricole, come tutte le aziende degli altri settori produttivi, nella gestione della loro attività producono dei rifiuti costituiti da sacchi vuoti di concimi, film plastico, oli esausti, batterie esaurite, contenitori vuoti di prodotti sanitari ed altro.

Rifiuti che devono essere smaltiti in modo corretto, tramite ditte autorizzate, che assolvono anche ad una serie di adempimenti amministrativi complessi e costosi. Lo scorso anno il Servizio Pubblico di raccolta dei rifiuti agricoli è giunto a naturale scadenza. Stante la necessità di assicurare alle aziende agricole l'opportunità di uno smaltimento dei rifiuti prodotti con costi contenuti e nel rispetto degli adempimenti amministrativi, le Associazioni di categoria agricole hanno interpellato varie ditte, giungendo ad un risultato buono sotto il profilo del servizio offerto e della tariffa. A circa 8.000 aziende agricole iscritte alla Camera di Commercio di Vicenza arriverà, pertanto, a breve una informativa per l'istituzione del Servizio, che prenderà il via da settembre con le raccolte a domicilio. Il servizio potrà essere richiesto contattando il numero verde 800.051477 e la tariffa scontata, rispetto agli importi standard previsti, sarà riconosciuta alle sole aziende agricole associate ad una delle Organizzazioni agricole sottoscrittrici dell'accordo, quindi Coldiretti, Confagricoltura, Cia, Confcooperative ed Ugc Cisl. In un portale dedicato, in via di attivazione, ciascuna azienda agricola potrà controllare la propria situazione relativamente alla gestione dei rifiuti agricoli speciali prodotti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network