Quote latte, il governatore Zaia querela ex vicesegretario emiliano della Lega
Venerdi 18 Gennaio 2013 alle 16:32 | 0 commenti
Giunt regionale Veneto - "Leggo su un quotidiano nazionale dichiarazioni del signor Marco Lusetti che mi descrivono coinvolto in fatti riguardanti il sistema delle quote latte, peraltro in un contesto di maliziosi accostamenti".
Lo dichiara il Presidente della Giunta Regionale del Veneto, Luca Zaia.
"Desidero ricordare -aggiunge Zaia - che mai ho piegato il mio ruolo istituzionale a interessi privati di chiunque, tantomeno dei produttori di latte. Prova ne sia che l'unica legge vigente in materia, che prevede riscossione onerosa delle multe con interessi legali e rinuncia a qualsiasi forma di contenzioso nei confronti dello Stato, porta il mio nome. Il non rispetto della legge produce l'attivazione delle procedure di incasso coattivo da parte dell'Erario. Nel respingere con sdegno i diffamanti contenuti dell'intervista - prosegue Zaia - preannuncio che ho dato mandato ai miei legali di tutelarmi con ricorso alle competenti autorità giudiziarie nei confronti di chi ha reso tali dichiarazioni, al quale concederò la più ampia facoltà di prova, nella speranza che i magistrati possano fare chiarezza al più presto su fatti che mi vedono totalmente estraneo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.