Quotidiano |

Questa mattina a Roma Sbrollini ha candidato Vicenza a città europea dello sport: evitato il derby con Bassano

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 6 Novembre 2015 alle 12:01 | 0 commenti

ArticleImage

Questa mattina a Roma presso il Salone d'Onore del Coni si terrà la cerimonia di consegna delle benemerenze dello Sport Europeo, un evento è promosso dall'ACES EUROPE (Federation for the Associations of the European Capitals and Cities of Sports) che da circa 15 anni è punto di riferimento nei rapporti tra Comuni ed Unione Europea. In questa occasione Vicenza non disputerà il simbolico derby con Bassano, venuto meno all'ultimo momento, presentando la candidatura a Città Europea dello Sport 2017. A "capeggiare" la delegazione di Vicenza c'è l'onorevole Daniela Sbrollini (nella foto mentre fa il suo intervento nella sala Rossa del Foro Italico alla presenza delle massime autorità tra cui il presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò).

La "deputatessa" del Pd  è affiancata dall'assessore all'Istruzione e allo sport  Umberto Nicolai, ex presidente del Coni provinciale, dall'attuale presidente Franco Falco in rapprsentanza anche di Bardelle, presidente del CONI veneto, da Gianni Milan, Vice Presidente Federazione Italiana Tennis, e da Giacomo Bez, coordinatore comitato Vicenza Città Europea dello sport 2017. Ad accompagnare Nicolai c'è il sempre più fidato Diego Fontana dell'ufficio sport del comune di Vicenza.  .
Anche se, come dice l'assessore Nicolai "ci stiamo solo candidando, non abbiamo ancora vinto", la candidatura caldeggiata dalla responsabile nazionale Sport e Welfare del PD, Daniela Sbrollini si avvarrà dell'alto indice di sportività della città berica che la piazza, secondo Il Sole 24 Ore, al decimo posto a livello nazionale grazie ai 75mila vicentini che praticano sport, i 73 impianti e i 400 eventi sportivi nel corso di un anno.
Ma il capoluogo berico dovrà vedersela con altre città come Cagliari, Catania, Orvieto, Pesaro, Forlì, Montecatini Terme e addirittura Bassano del Grappa.
Il dossier, che oggi viene presentato in occasione dell'evento delle benemerenze alla sede del Coni a Roma, è stato illustrato in Sala degli Stucchi lunedì 2 novembre.
Aggiornamenti a seguire.
 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network