Quotidiano |
Questa mattina a Roma Sbrollini ha candidato Vicenza a città europea dello sport: evitato il derby con Bassano
Venerdi 6 Novembre 2015 alle 12:01 | 0 commenti
Questa mattina a Roma presso il Salone d'Onore del Coni si terrà la cerimonia di consegna delle benemerenze dello Sport Europeo, un evento è promosso dall'ACES EUROPE (Federation for the Associations of the European Capitals and Cities of Sports) che da circa 15 anni è punto di riferimento nei rapporti tra Comuni ed Unione Europea. In questa occasione Vicenza non disputerà il simbolico derby con Bassano, venuto meno all'ultimo momento, presentando la candidatura a Città Europea dello Sport 2017. A "capeggiare" la delegazione di Vicenza c'è l'onorevole Daniela Sbrollini (nella foto mentre fa il suo intervento nella sala Rossa del Foro Italico alla presenza delle massime autorità tra cui il presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò).
La "deputatessa" del Pd è affiancata dall'assessore all'Istruzione e allo sport Umberto Nicolai, ex presidente del Coni provinciale, dall'attuale presidente Franco Falco in rapprsentanza anche di Bardelle, presidente del CONI veneto, da Gianni Milan, Vice Presidente Federazione Italiana Tennis, e da Giacomo Bez, coordinatore comitato Vicenza Città Europea dello sport 2017. Ad accompagnare Nicolai c'è il sempre più fidato Diego Fontana dell'ufficio sport del comune di Vicenza. .
Anche se, come dice l'assessore Nicolai "ci stiamo solo candidando, non abbiamo ancora vinto", la candidatura caldeggiata dalla responsabile nazionale Sport e Welfare del PD, Daniela Sbrollini si avvarrà dell'alto indice di sportività della città berica che la piazza, secondo Il Sole 24 Ore, al decimo posto a livello nazionale grazie ai 75mila vicentini che praticano sport, i 73 impianti e i 400 eventi sportivi nel corso di un anno.
Ma il capoluogo berico dovrà vedersela con altre città come Cagliari, Catania, Orvieto, Pesaro, Forlì, Montecatini Terme e addirittura Bassano del Grappa.
Il dossier, che oggi viene presentato in occasione dell'evento delle benemerenze alla sede del Coni a Roma, è stato illustrato in Sala degli Stucchi lunedì 2 novembre.
Aggiornamenti a seguire.
Â
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.