Quero (Pd): su compensazioni Schneck ottiene l'ovvio
Lunedi 28 Marzo 2011 alle 13:56 | 0 commenti
Matteo Quero, Consigliere provinciale Partito democratico - Compensazioni per il Dal Molin - Quero a Schneck: "Schneck rivendica ciò che era già ovvio. Rifletta nel centrodestra chi voleva far saltare il banco"
Alla vigilia della nuova seduta del Consiglio Provinciale, il consigliere provinciale del Pd Matteo Quero commenta l'esito della missione romana del Presidente Attilio Schneck, dedicata a discutere con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta i contenuti della bozza di accordo di programma per le compensazioni alla città di Vicenza per la costruzione del Dal Molin.
 "Schneck - dichiara Quero - rivendica di aver incassato dal Governo un ruolo provinciale di coordinamento sulla realizzazione della Tangenziale Nord. In realtà questo ruolo era scontato e chiaro a tutti già da prima della sua missione romana, di cui ci si potrebbe chiedere a questo punto se fosse davvero così necessaria. Ad ogni modo: se ora il quadro è più chiaro anche per la Provincia, tanto meglio. A posteriori, però, penso debba riflettere chi, nel centrodestra, aveva incautamente esortato la Provincia a far saltare il banco. Se lo stesso Schneck adesso è più sereno sulle prospettive dell'accordo, significa che aveva torto chi lamentava come insufficienti le compensazioni richieste per il territorio".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.