Quero, Pd: conflitto d'interessi Sintesi, gruppo Etra,vincitrice gara Ato su regolamento rifiuti?
Mercoledi 23 Febbraio 2011 alle 16:45 | 0 commenti
Matteo Quero, Partito Democratico - "Esiste un conflitto d'interessi per il soggetto che si è aggiudicato la gara indetta dall'Ato per la redazione del Piano d'Ambito, del Rapporto Ambientale per la VAS e la predisposizione di Regolamenti tipo riferiti ai rifiuti urbani ad uso dei Comuni?". È la domanda che il consigliere provinciale del Pd Matteo Quero pone alla Giunta Schneck (clicca qui per scaricare l'interrogazione).
"La gara indetta dall'Ato Rifiuti è stata vinta da un raggruppamento temporaneo di imprese cui partecipa SINTESI s.r.l., una società controllata da Etra SpA".
Considerando - spiega il consigliere Quero - che ETRA spa è uno dei gestori dei servizi che questo proprio il Piano d'Ambito e i Regolamenti dovrebbero normare, mi chiedo se non si determini una situazione di conflitto di interessi, con il regolatore controllato dai soggetti che devono sottostare alla regolazione. Mi auguro che la Provincia possa dare una risposta esaustiva: la gestione dei rifiuti è un tema delicato, in cui le regole devono essere chiare e credibili, per tutti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.