Quero e Franco, il duello politico ma non solo
Domenica 10 Ottobre 2010 alle 13:48 | 0 commenti
Il caso della lottizzazione sui terreni del senatore leghista Paolo Franco ormai tiene banco da giorni. L'intera operazione, disvelata da VicenzaPiù sull'ultimo numero in edicola venerdì 8 ottobre, è finita nel mirino del Pd vicentino, in particolar modo di un suo esponente di spicco il consigliere provinciale Matteo Quero (vedi qui conferenza stampa e poi le interessanti risposte ai giornalisti sul duello con Paolo Franco, non solo politico ma con riferimenti al prezzo di vendita e alla rapidità delle decisioni urbanistiche).
Quest'ultimo pur non eccependo alcunché sul piano della correttezza formale della pratica istruita dal comune di Chiampo, se la prende col Carroccio per la sospetta velocità con cui l'intera autorizzazione è arrivata a buon fine e per l'elevato prezzo della transazione. Ma soprattutto per la eccessiva saturazione di superfici commerciali cui la spalla ovest della provincia starebbe andando incontro proprio per volontà del partito del senatore. Franco da parte sua, pur interpellato da VicenzaPiù per una replica è rimasto in silenzio preferendo affidare la sua difesa ad altri media locali, GdV in primis. Frattanto a palazzo Nievo alcune indiscrezioni parlano di interrogazioni già pronte per la giunta provinciale capitanata dal leghista Attilio Schneck.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.