Quotidiano | Categorie: Politica

Quero a Zerbo: "io troppo attivo? Lo considero un complimento"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 8 Dicembre 2010 alle 16:44 | 0 commenti

ArticleImage

Matteo Quero, Partito Democratico - Il consigliere provinciale Pd: "Dalla Lega una reazione isterica, che non risponde sui fatti"

La Lega Nord minaccia querele nei confronti del consigliere Quero. E lui risponde con una nota su Facebook, invitando i membri del più diffuso social network a dire cosa pensano della vicenda. Ecco il testo della nota.

"La Lega ha replicato ieri, per bocca del suo capogruppo in consiglio provinciale, alla mia denuncia della scorsa settimana sull'assenteismo dei consiglieri della maggioranza nei lavori delle commissioni riunite sul bilancio. Ad una denuncia di carattere politico, come quella che avevo lanciato, la Lega risponde istericamente: fa l'offesa, minaccia il ricorso alle vie legali. Addirittura, la Lega non trova nulla di meglio che stigmatizzare il mio attivismo. Questo dettaglio in particolare mi fa sorridere: è la prima volta che per giustificare un caso di assenteismo si denuncia l' "eccessivo" impegno altrui. Credo che dovrò considerarlo un complimento. Purtroppo però non riesco a trovare nelle parole di Zerbo nessuna convincente spiegazione del comportamento tenuto dai consiglieri della maggioranza. Mi pare che, anziché rispondere sui fatti, l'abbandono dei lavori delle commissioni da parte della maggioranza, si meni il can per l'aia, come se il problema non fosse quello dei comportamenti (l'assenza dai lavori), ma il fatto che qualcuno ne parli, attirando l'attenzione del pubblico su questo. Mi domando con quali motivazioni i consiglieri della Lega presenteranno una querela nei miei confronti. Forse, considerando la loro allergia alle critiche, pensano di poter invocare il reato di "Lega maestà". In ogni caso, spero abbiano almeno la decenza di assumere un'iniziativa del genere di persona, anziché investire di questo compito un organo istituzionale come l'avvocatura della Provincia. Da parte mia, voglio rassicurare i consiglieri della maggioranza: io continuerò ad essere un consigliere provinciale attivo e presente, e continuerò a vigilare sul comportamento di chi ha la responsabilità di governare la nostra provincia, in nome del dovere di controllo che spetta a chi è minoranza e della trasparenza che tutti dovremmo garantire ai nostri cittadini".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network