Quero a Schneck: no alla politica dello struzzo anche sui profughi
Mercoledi 18 Maggio 2011 alle 18:48 | 0 commenti
Matteo Quero, Consigliere provinciale Partito Democratico - Sul web la replica del consigliere provinciale del Pd alla posizione di Schneck
 "Basta propaganda, chi governa deve gestire i problemi, non può scegliere la politica dello struzzo". Matteo Quero, consigliere provinciale del Partito Democratico, affida al web e a Facebook la sua critica alla posizione assunta dal Presidente della Provincia di Vicenza, il leghista Attilio Schneck, in merito alla vicenda dei profughi libici in arrivo in Veneto.
"
Amministrare - afferma Quero - è un compito difficile. Comporta doveri, responsabilità . Bisogna gestire i problemi anche quando sono difficili, imprevisti o sgraditi. Si possono avere idee diverse su come risolverli, e questo si chiama democrazia, ma non si può pensare di non occuparsene. Non quando si è stati eletti dai cittadini al governo di un'istituzione. Sul caso dei profughi libici, invece, Attilio Schneck ha scelto la politica dello struzzo".
"Troppo comodo - dichiara Quero - dire che il problema non riguarda la Provincia: significa abbandonare i Comuni (in barba alla difesa leghista degli interessi del territorio) e ripetere la solita odiosa politica leghista del piede in due staffe".
"Non basta dire - osserva Quero con un esempio - che si è contro la guerra per cancellare la violenza dal mondo. E non basta dire che si è contrari all'arrivo di profughi per cancellare il problema. Se uno vuole governare le soluzioni le deve trovare. Se può solo fare propaganda è meglio che cambi mestiere".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.