Quotidiano |

Quattro ventenni salgono senza biglietto e minacciano l'autista Ftv: denunciati

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 15 Gennaio 2014 alle 11:53 | 0 commenti

ArticleImage

Giovanni Scarpellini, Polizia locale nordest vicentino - Come ben testimoniato da due viaggiatori trasportati sulla stessa Corriera, a Thiene, Stazione FTV, alle ore 15:00 circa di ieri, n. 4 ragazzi sono saliti sulla Corriera diretta a Vicenza. Solo uno di loro aveva il biglietto. Per tale motivo l'autista ha invitato gli altri tre a munirsi di biglietto, che, dopo varie proteste, andavano ad acquistare (l'autista, infatti, aveva detto loro che non sarebbe partito senza il loro biglietto).

Dopo qualche minuto di attesa, e di ritardo per gli altri viaggiatori, i ragazzi obliteravano i biglietti che avevano acquistato per una corsa breve, e non fino a Vicenza dove avevano manifestato l'intenzione di recarsi. L'autista - chiaramente - glielo faceva presente e, per tutta risposta i 4 ragazzi, ma in particolare uno di loro che si dimostrava più arrogante, si rivolgevano al medesimo ingiuriandolo e minacciandolo con frasi del seguente tenore: "faccia di m.; ti metto le mani addosso, ti spacco la faccia". Per tale motivo l'autista, come da indicazioni dell'Amministratore Unico di FTV, dott. Angelo Macchia, fermava la Corriera davanti al Teatro Comunale di Thiene, chiamando la Polizia Locale ed attendendone l'intervento. Pochi minuti dopo intervenivano due pattuglie della polizia locale nordest vicentino che facevano scendere i ragazzi identificandoli in: Y.M., 21enne di origine marocchina residente a Lugo di Vicenza; W.K., 20enne di origine marocchina residente a Lugo di Vicenza; D.B. 21enne italiano residente a Fara Vicentino; Y.H., 20enne di origine marocchina residente a Fara Vicentino.  Y.M., che si era dimostrato particolarmente offensivo e minaccioso nei confronti dell'autista, non risultava nuovo ad episodi del genere, essendosi già comportato in modo analogo ieri, sempre nella Stazione delle autocorriere di Thiene e in danno di altro autista FTV.

Per quanto sopra i quattro ragazzi venivano denunciati ai sensi degli articoli 336, 340 e 81 Codice Penale, poichè, in concorso tra loro, minacciavano ed ingiuriavano un autista di autobus del servizio pubblico di linea FTV (incaricato di pubblico servizio), costringendolo a fermarsi e cagionando quindi turbamento della regolarità del servizio pubblico ed interruzione dello stesso per circa mezz'ora.
Solo alle ore 15:40 la Corriera poteva ripartire, ma - chiaramente - senza i quattro ragazzi.
Al fine di tutelare il servizio pubblico e la sicurezza della corsa, l'Amministratore Unico di FTV, dott. Angelo Macchia, ha infatti disposto che gli autisti, in caso di episodi analoghi, si fermino, chiamino le Forze dell'Ordine e ne attendano l'intervento.

Leggi tutti gli articoli su: Ftv, Angelo Macchia, Giovanni Scarpellini, corriera

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network