Quale politica agricola per il Veneto? Domani incontro Regione-comuni
Mercoledi 6 Febbraio 2013 alle 11:58 | 0 commenti
Regione Veneto - L'assessore all'agricoltura del Veneto incontrerà domani, giovedì 7 febbraio, i rappresentanti dei comuni della Regione (sindaci e assessori all'agricoltura) per un confronto sulle iniziative che coinvolgono il settore primario per l'anno corrente. L'appuntamento è per le ore 10 alla Corte Benedettina di Legnaro, in provincia di Padova.
All'ordine del giorno figurano i Bandi del Programma di Sviluppo Rurale; il Portale P.I.A.V.E. (www.piave.veneto.it) di accesso e discussione con le strutture regionali di settore; le questioni legate all'edificabilità in zona agricola.
Ho voluto promuovere questo evento - ha detto l'assessore - proprio per informare i Comuni sui nuovi bandi del PSR, per spiegare le finalità del Portale P.I.A.V.E. nei confronti di tutti gli agricoltori e gli utenti che hanno bisogno di informazioni in tempo reale e per illustrare gli aggiornamenti per quanto riguarda l'edificabilità in zona agricola. Più in generale, sarà un'ottima occasione per confrontarci sul mondo dell'agricoltura nel Veneto, con l'obiettivo di migliorare sempre più l'attività istituzionale nei confronti delle esigenze degli operatori, in un comparto economico che sta creando reddito, lavoro ed export.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.