Puppato: dimissioni De Menech atto dovuto e coraggioso, pronti per nuova stagione
Martedi 23 Giugno 2015 alle 15:05 | 1 commenti
Laura Puppato, senatrice Pd
Roger De Menech ha mostrato grande senso di responsabilità rimettendo il proprio mandato ieri in direzione e credo sia giusto da parte di tutti noi ringraziarlo non solo per quanto fatto in questi anni, ma soprattutto per questo gesto dovuto eppure così raro nel nostro paese.Credo che ora, alla ripresa dei lavori, possa cominciare una discussione più serena e seria sul futuro del Partito e del centrosinistra regionale, di cui il PD è praticamente l’unico attore di riferimento.
Sono d’accordo con il segretario, non serve una guerra tra bande né una caccia all’ultima tessera, ma un concorso di idee al rialzo, che metta sul tavolo diverse proposte di PD e sappia fare la miglior sintesi possibile, chiamando gli iscritti e i simpatizzanti ad esprimersi su chi e come dovrà prendersi la responsabilità di guidare il partito.
Non capisco chi abbandona il partito in questo momento con le grandi trasformazioni in atto per inseguire progetti velleitari, dopo aver fatto il diavolo a quattro per essere presente in lista, c’è poca riconoscenza e ancor meno coerenza in certe scelte: i civiatiani hanno abbandonato il Partito, dimettendosi dalle cariche interne, ma non da quelle esterne conquistate nelle liste PD.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.