Punto nascite, M5S: successo dei cittadini e dei sindaci, ora nessuno abbassi la guardia
Giovedi 18 Agosto 2016 alle 18:25 | 0 commenti
Movimento 5 Stelle Veneto
Il punto nascite di Valdagno è salvo grazie alla mobilitazione dei cittadini e dei sindaci. Ma non si può cantare vittoria, perché il successo è solo temporaneo. A dirlo è Jacopo Berti, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle. L’esponente del M5s ha accolto con grande soddisfazione la notizia riguardante l’annullamento del provvedimento di chiusura del punto nascite dell’ospedale di Valdagno. “Questo è un successo dei cittadini – spiega Berti – di cui tutti devono andare fieri. La mobilitazione popolare, supportata dal comitato nato appositamente per salvare il punto nascite, ha ottenuto l’effetto sperato.E i sindaci, forti dell’appoggio dei cittadini, hanno potuto far valere le proprie ragioni. Stavolta hanno vinto tutti e noi del M5S siamo orgogliosi di aver dato una mano, interpretando il volere popolare e schierandoci a fianco dei residenti per tutelarne salute e sicurezzaâ€.
Berti ricorda infatti la petizione, con 15 mila firme raccolte, portata avanti dai cittadini per chiedere alla Regione il mantenimento del punto nascite. Oltre alla manifestazione di protesta, che ha portato in piazza migliaia di abitanti dell’area interessata.
“Attenzione, però – avverte il consigliere – la partita non è vinta, stiamo parlando solo della fine del primo tempo. La decisione sul punto nascite verrà presa alla fine dell’anno, e sarà definitiva. Per questo motivo non possiamo assolutamente abbassare la guardia ed è necessario che tutti, dai cittadini agli Amministratori, mantengano alta l’attenzione sull’argomento. Se saremo uniti ce la faremoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.