Quotidiano | Categorie: Politica

Punto nascite, M5S: successo dei cittadini e dei sindaci, ora nessuno abbassi la guardia

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 18 Agosto 2016 alle 18:25 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle Veneto

Il punto nascite di Valdagno è salvo grazie alla mobilitazione dei cittadini e dei sindaci. Ma non si può cantare vittoria, perché il successo è solo temporaneo. A dirlo è Jacopo Berti, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle. L’esponente del M5s ha accolto con grande soddisfazione la notizia riguardante l’annullamento del provvedimento di chiusura del punto nascite dell’ospedale di Valdagno. “Questo è un successo dei cittadini – spiega Berti – di cui tutti devono andare fieri. La mobilitazione popolare, supportata dal comitato nato appositamente per salvare il punto nascite, ha ottenuto l’effetto sperato.

E i sindaci, forti dell’appoggio dei cittadini, hanno potuto far valere le proprie ragioni. Stavolta hanno vinto tutti e noi del M5S siamo orgogliosi di aver dato una mano, interpretando il volere popolare e schierandoci a fianco dei residenti per tutelarne salute e sicurezza”.

Berti ricorda infatti la petizione, con 15 mila firme raccolte, portata avanti dai cittadini per chiedere alla Regione il mantenimento del punto nascite. Oltre alla manifestazione di protesta, che ha portato in piazza migliaia di abitanti dell’area interessata.

“Attenzione, però – avverte il consigliere – la partita non è vinta, stiamo parlando solo della fine del primo tempo. La decisione sul punto nascite verrà presa alla fine dell’anno, e sarà definitiva. Per questo motivo non possiamo assolutamente abbassare la guardia ed è necessario che tutti, dai cittadini agli Amministratori, mantengano alta l’attenzione sull’argomento. Se saremo uniti ce la faremo”.

Leggi tutti gli articoli su: Valdagno, Movimento 5 Stelle, Punto nascite

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network