Pum zona industriale, Berlato attacca il silenzio di Variati
Mercoledi 31 Ottobre 2012 alle 16:48 | 1 commenti
Sergio Berlato, coordinatore provinciale Pdl - Anche Sergio Berlato scende in campo sulla polemica che sta infiammando la città rispetto al futuro della zona industriale di Vicenza. "Il Piano degli Interventi approvato a colpi di maggioranza da Variati e a fine mandato, basterebbe questo per accendere i riflettori sul piano e anche sul Pum, non ha evidentemente tenuto conto della vocazione della zona a ovest di Vicenza. Variati decide di affossare la tradizione industriale della città imponendo una trasformazione verso il commerciale e direzionale che metterà a rischio la permanenza di aziende storicamente radicate a Vicenza e, soprattutto, il futuro di migliaia di dipendenti di quelle aziende."
"Davvero questa giunta pensa che questa sia la scelta giusta per Vicenza?" - continua il Coordinatore provinciale del Pdl - "Vorrei chiedere a Variati e alla sua maggioranza cosa pensa della presenza industriale nella nostra città , se ritiene che sia ancora una risorsa o, viste la scelte urbanistiche contenute nel Piano degli Interventi, se crede invece che sia un vero e proprio problema. E se lo considera un problema pensa di risolverlo mettendo queste aziende nelle condizioni di andarsene? E cosa faranno le migliaia di famiglie che potrebbero trovarsi senza lavoro? Verranno assorbite dal Comune?"
"Di fronte delle polemiche di questi giorni Variati, stranamente, ha mantenuto un assordante silenzio. Mi auguro" - conclude Berlato - "che sia perche' sta pensando ad una soluzione"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Beppino Mattiello - coordinatore cittadino del PSI- PSE