Quotidiano |

Pum, cori da stadio dei commercianti in Consiglio

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Giovedi 11 Ottobre 2012 alle 19:12 | 0 commenti

ArticleImage

Ecco il Pum, l'annuncio della Giunta del sindaco Achille Variati arrivò più o meno puntuale. Ma poi, non attesi, arrivarono i cartelli di Confcommercio esposti nei negozi della città contro il Pum. Meno pulp di quelli del Pdl contro il "sindaco omicida", ma di certo più dolorosi per la maggioranza in cerca di conferme (per alcuni) alle prossime amministrative.

 Se le strisce finto sangue sono state rispedite ingloriosamente al mittente rivelandosi un autogol, grazie anche all'anticipazione mediatica di Bulgarini sull'affissione d'assalto, i numeri, elettorali, dei commercianti hanno un peso ben diverso e suscitano appetiti e dolori ben maggiori del poster da collezione. Dopo la contestazione di Ascom e prese di posizione pro e contro giunta e dopo le trattative il sindaco oggi in Consiglio ha presentato due emendamenti. In sala, però o per fortuna come segno di partecipazione, il sindaco e la Giunta hanno trovato il tutto esaurito con tanti commercianti ad alzare i loro cartelli di protesta col supporto di alcuni sindacalisti, come il battagliero Massimo D'Angelo della Filt Cgil, che ne esponeva uno tutto dedicato ai trasporti pubblici: «Sindaco, voglio andare a lavorare, a fare acquisti, a scuola con i bus di Aim. Pum a sostegno del trasporto pubblico».
Variati è lì in sala, come nelle grandi occasioni, sul ponte di comando e volete che non trovi una soluzione, magari mobile? Quale? A più tardi.
Magari dopo i cori da stadio che frequentemente interrompono i lavori.

E dopo che alla fine, tra le proteste di parte dei presenti, la seduta del Coonsiglio comunale è stato aggiornato.

Perchè al Renzi theatre stasera c'è uno spettacolo, per molti, da non perdere.

Leggi tutti gli articoli su: Confcommercio, Achille Variati, consiglio comunale, Pum

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network