Quotidiano | Categorie: Politica

Pubblicato online il bilancio annuale della federazione di Vicenza di Sel

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 3 Febbraio 2014 alle 14:45 | 0 commenti

ArticleImage

Niccolò Della Lucilla e Davide Vittorelli, SEL Vicenza - Un altro anno è passato e la politica fa i suoi bilanci. Il 2013 è stato sicuramente un anno politicamente schizzofrenico, caratterizzato da moleplici ambiguità politiche e da innumerevoli scandali di malapolitica. Nonostante la grande voglia di trasparenza e legalità dei cittadini, i partiti non sembrano volersi adeguare, continuando spesso a depredare con voracità le risorse pubbliche.

Le spese della politica non sono affatto calate e la maggior parte dei partiti continua ancora a non fornire sufficienti spiegazioni su come si mantengono, si finanziano o spendono i soldi dei cittadini.

Per noi di Sinistra Ecologia Libertà, la trasparenza e la legalità sono dei principi cardine da rispettare, ed è per questi motivi che agiamo sempre alla luce del sole, rendicontando pubblicamente ogni nostra attività. Per fare ciò, ogni anno pubblichiamo online il nostro bilancio, ad ogni livello, e ci mettiamo a disposizione di ogni cittadino per chiarire ogni dubbio o perplessità sulle varie voci che lo compongono. Coloro che avranno interesse a leggerlo potranno notare la trasparenza e l’onestà del nostro lavoro che, seppur nel nostro piccolo, ci ha permesso di conseguire dei risultati importanti. Tra le varie voci del bilancio si potrà riconoscere un partito fatto di miltianti, di uomini e donne che con grande generosità dedicano il loro tempo e le loro risorse ad una causa più grande. Sinistra Ecologia Libertà è nata appena 3 anni fa, senza soldi pubblici, senza grandi donazioni, senza rappresentanza istituzionale. La nostra strada è ancora molto tortuosa ed incerta, ma siamo orgogliosi di poter dire che abbiamo ottenuto i nostri risultati sempre ne rispetto dei principi e dei criteri democratici della trasparenza e della legalità. Per questi motivi, quest’anno vogliamo aprirlo ringraziando in primo luogo i nostri militanti, ma anche tutti i cittadini ed elettori che hanno contribuito a fare diventare SEL un partito nazionale, strutturato nelle istituzioni e radicato sul territorio.

Consci di fare cosa giusta e gradita, comunichiamo che da oggi è disponibile il bilancio integrale dell’anno 2013 di Sinistra Ecologia Libertà – Federazione di Vicenza presso il sito www.selvicenza.it.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network