Quotidiano | Categorie: Politica

PSI Vicenza aderisce a primarie centrosinistra

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 27 Ottobre 2012 alle 10:52 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Fantò, Segretario Provinciale PSI Vicenza - Il Direttivo provinciale del PSI, riunitosi ieri sera presso il salone della circoscrizione 6 a Vicenza, presenti i Consiglieri Comunali socialisti del vicentino, l'Assessore Tosetto ed i referenti socialisti nei comuni della provincia, ha approvato con un solo astenuto l'OdG (allegato) in cui aderisce alle primarie del centrosinistra.

Il Direttivo ha inoltre incaricato il Segretario provinciale Fantò di affiancare nel Coordinamento provinciale per le primarie "Italia Bene Comune", il rappresentante del PD e quello di SEL.
Da oggi quindi, a livello provinciale e comunale, i rappresentanti del PSI affiancheranno quelli del PD e di SEL nei comitati organizzatori delle primarie di coalizione.
La scelta operata dal Direttivo è il risultato di una lunga e approfondita discussione da cui è emersa un'unanime consapevolezza dell'importanza di sostenere un percorso politico determinante per il PSI, per tutto il centrosinistra italiano e quindi per gli italiani. Un percorso ispirato dai valori del Socialismo internazionale e dalle strategie individuate da tutti i socialisti presenti nel PSE.
PSE che riconosce all'attuale Segretario del PD Bersani la capacità di perseguire gli obiettivi di uguaglianza delle opportunità dei singoli individui e di sostegno alle necessità della cittadinanza.

Ordine del Gorno del Direttivo PSI provincia di Vicenza
26 ottobre 2012


Il Direttivo provinciale del PSI vicentino assume le scelte e fa proprio il documento approvato dalla Direzione Nazionale il 4 ottobre 2012.
Nello specifico i socialisti vicentini individuano nell'alleanza PD, PSI e SEL in vista delle prossime elezioni politiche l'opportunità di creare, anche nel nostro Paese, un'ampia area riformista e progressista che abbia come riferimento il PSE. Un Governo a guida riformista è ciò che il PSE chiede all'Italia per contribuire a rilanciare politiche di sviluppo ed equità nei Paesi dell'Unione Europea.
Le Primarie, nel contesto politico attuale nel quale emergono sempre più spinte alimentano l'antipolitica, sono uno strumento fondamentale per restituire credibilità alla politica e ai partiti.
I socialisti vicentini, lasciando ovviamente ai singoli iscritti e simpatizzanti libertà di voto alle primarie, in linea con quanto proposto dal Partito Socialista Europeo, confermano il loro sostegno a Bersani, unico fra i candidati alle primarie di novembre in grado di guidare un Governo che attui nel nostro Paese un programma riformista, ispirato agli ideali di giustizia sociale e solidarietà propri del Socialismo.

Luca Fantò
Segr. Provinciale PSI Vicenza

Leggi tutti gli articoli su: Luca Fantò, primarie, Psi Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network