Quotidiano | Categorie: Politica

Psi di Vicenza aderisce alla manifestazione antifascista del 9 febbraio, nomina Giovanni Coviello "Coordinatore cittadino", apre pagina FB "Insieme per Vicenza" e organizza cena di auto finanziamento

Di Note ufficiali Mercoledi 7 Febbraio 2018 alle 16:45 | 0 commenti

ArticleImage

Si è riunito lunedì 5 febbraio a Vicenza, il Direttivo provinciale del PSI. Il Segretario regionale Luca Fantò ha aperto i lavori, alla presenza del Consigliere comunale e provinciale Ennio Tosetto, condannando fermamente l'atto razzista che ha provocato a Macerata il ferimento di Jennifer Otioto, Gideon Azeke, Mahamadou Toure, Wilson Kofi, Festus Omagbon, Omar Fadera. "Ancora una volta, purtroppo - ha sottolineato Fantò -, in Italia il fascismo rialza la testa e questo allarma i socialisti che sono stati e sono da sempre convinti avversari di ogni dittatura. Il PSI vicentino aderisce e parteciperà anche con i suoi candidati alle Politiche 2018 alla manifestazione antifascista che si terrà il 9 febbraio a Vicenza".

Il Direttivo, su proposta del Segretario regionale, ha nominato all'unanimità Giovanni Coviello "Coordinatore del PSI a Vicenza" col mandato prioritario di tenere i contatti con le forze politiche e con le associazioni civiche locali che condividano i valori di area.

Il compagno Coviello ha accettato l'incarico ringraziando per la fiducia concessagli, "grazie a un programma graduale di iniziative che avranno come riferimento prioritario i passi da compiere per una scuola migliore, la dignità del lavoro, il diritto a una casa, la tutela del risparmio, un ambiente pulito, i nostri vecchi e, soprattutto,  i nostri giovani".

Il Direttivo ha quindi valutato alcune iniziative tra cui quelle della nuova e costantemente aggiornata pagina Facebook "Insieme per Vicenza" e delle attività di comunicazione per le Politiche.
Per far conoscere la lista "Insieme" ai simpatizzanti, è stata organizzata una cena di autofinanziamento fissata per il 15 febbraio al Tavernacolo di Corso Padova 170.

Le iniziative strategiche verranno condivise con le altre forze politiche che compongono la lista "INSIEME" e verranno illustrate quanto prima "insieme" con i candidati socialisti della lista, che, nei collegi proporzionali della Camera dei Deputati e del Senato, sono Gianluca Capristo, insegnante di lettere, per Camera collegio di Vicenza, Giovanni Coviello, giornalista ed editore, e Francesca Dall'Aglio, Assessore a Rubano, Senato collegio Veneto 2 (Vicenza, Padova e Verona).

Luca Fantò
Segretario regionale PSI del Veneto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network