Province, Filippin: buona la proposta Pd, ma astensione segnale sbagliato per elettori
Giovedi 7 Luglio 2011 alle 20:31 | 0 commenti
Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico - "La riforma delle Province? Quella del Pd è una buona proposta, ma l'astensione ha inviato agli elettori un segnale sbagliato". Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico, interviene nel dibattito sulla riforma delle Province: "Una riforma delle Province - sottolinea la Filippin - è fondamentale. In Italia ce ne sono 110 e 72 hanno meno di 500 mila abitanti. È una situazione insostenibile dal punto di vista dell'efficienza dei costi e dei servizi ai cittadini.
"La proposta di riforma avanzata dal Pd è una buona proposta, ma la scelta dell'astensione ha generato un equivoco. È chiaro che l'abolizione in quanto tale, senza nessuna indicazione sulla riorganizzazione di funzioni e competenze, è pura demagogia. Tuttavia viviamo tempi in cui i cittadini pretendono dalla politica, e a ragione, scelte nette e chiare, fatte a base di sì e di no".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.