Proteste contro Zaia per caccia in deroga e contro Agorà per censura servizio televisivo
Giovedi 25 Novembre 2010 alle 10:16 | 0 commenti
Ci continuano ad arrivare in redazione le lettere di protesta contro la caccia in deroga.
Eccco un primo 'lotto' firmato da Alessia Vitale (Caserta), Renato Rapaccioli (Castell'arquato Piacenza), Roberta De Andreis (Loano), Laura Di Carlantonio (Montorio al Vomano - Te), Lara Taddei (Rapallo), Laura Stancanelli (Trieste), Antonella Furlotti (Langhirano - Pr), Roberta Devoto (Genova)
Al Governatore del Veneto Luca Zaia, All'Assessore alla Caccia del Veneto Daniele Stivale, p.c. alla redazione della trasmissione Agorà (per non aver mandato in onda il servizio pianificato su questo argomento)
Buongiorno, mi unisco alla protesta di tante persone da tutta Italia per il proseguire della caccia in deroga nella Regione Veneto, l'unica dove si può praticare legalmente la caccia agli uccelli protetti.
Con riferimento alla recente sentenza di condanna della Corte Europea, che ha ritenuto illegittima una legge regionale che viola principi di tutela e conservazione riconosciuti nel resto d'Italia e d'Europa,ma anche considerando la recente alluvione che ha fortemente compromesso gli equilibri del territorio, proprio nell'Anno Internazionale della Biodiversità , chiedo che la Regione Veneto revochi con effetto immediato la deroga sulle specie protette.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.