Protesta pompieri e polizia, Stefani: Stato spreca e poi taglia le risorse
Martedi 19 Novembre 2013 alle 16:48 | 0 commenti
On. Erika Stefani, LN - “Lo Stato italiano incentiva gli sprechi e taglia sulla pelle delle persone. Mentre dà 600 milioni di euro per evitare la bancarotta del Comune di Roma, priva i Vigili del Fuoco dei mezzi per lavorare in sicurezza e salvare vite umane e dimostra scarsa fiducia nei confronti delle Forze dell'Ordine che ancora aspettano il rinnovo del contratto.
La manifestazione di oggi, che alcuni operatori del settore hanno organizzato nella Capitale, è un grido d'allarme per tutta la nazione. Non possiamo permettere che il patto di stabilità e la prassi assurda dei tagli lineari producano ulteriori ingiustizie. Chi spreca, viene incentivato a farlo, perché non paga mai di tasca propria. Chi risparmia, è costretto a pagare due volte e, cosa insopportabile, a rinunciare ai servizi di base, quale quello alla tutela della sicurezza e della salute. Turni asfissianti, dotazioni da terzo mondo e stipendi che non si adeguano al costo della vita: tutto questo deve cambiare. Dove trovare le risorse? Io comincerei tagliando gli stipendi dei dirigenti pubbliciâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.