Protesta oggi all'Ipab di lavoratori e familiari, Usb: il Centro Diurno non si tocca
Martedi 18 Settembre 2012 alle 19:42 | 0 commenti
Federico Martelletto, Usb - Oggi 18 settembre 2012 è stato promosso un presidio di protesta di fronte all'entrata prinicipale del Centro Diurno presso l'istituto Trento-Ipab Vicenza. Striscioni, volantinaggio hanno caratterizzato il presidio al quale hanno partecipato i lavoratori in turno di riposo del Centro Diurno, colleghi di altri reparti e diversi familiari degli ospiti ivi ricoverati.
Importante è stata la condivisione fra familiari e lavoratori che in questa giornata di protesta hanno portato la stessa posizione: il Centro Diurno al momento offre una notevole professionalità della quale gli ospiti sono soddifatti per cui nessuno vuole che questa struttura venga appaltata all'Ipark.
I familiari sono oggi insorti a sostegno delle dipendenti e intendono in questi giorni promuovere una lettera unitaria da inviare al Presidente Rolando nella quale chiedono un confronto a breve.
Dopo questa prima iniziativa di protesta, staremo a vedere... Ora la Direzione è chiaramente in difficoltà e dovrà esprimersi. Fino ad ora ha dato risposte alterne e non chiare.
Rolando oggi è comparso prima del presidio. Ma all'arrivo dei lavoratori si è dileguato.
Proveremo nei prossimi giorni a bussare alla sua porta. Non può evitare il confronto ache questa volta.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.