Protesta e scontri al Prix, Cgil: protocollo cambio d'appalto e superamento socio lavoratore
Venerdi 5 Febbraio 2016 alle 18:34 | 1 commenti
La Filt Cgil Regionale e di Vicenza interviene con un comuncato sindacale in merito alla vicenda Prix di Grisignano dove nella giornata del 5 febbraio ci sono state proteste dei lavoratori e scontri con la polizia: "condanna a ogni forma di violenza in qualsiasi modo venga manifestata, esprime solidarietà ai lavoratori che rischiano di perdere il posto di lavoro, e chiede con forza l'apertura di un tavolo di confronto istituzionale per superare la situazione che è degenerata".
"Inoltre - continua la nota - la Cgil ritiene indispensabile definire quanto prima anche a livello regionale un protocollo da applicarsi in tutte le situazioni di cambio d'appalto e definire anche un percorso di superamento della figura del socio lavoratore nelle cooperative spurie che sono la base di tutte le problematiche legate allo sfruttamento del lavoro negli appalti di tutti questi anni".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Rivedere questa situazione è indispensabile! Ecco una tematica per i partiti, lavorare, per risolvere i problemi!