Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Protesta dipendenti Comune di Vicenza, CUB: raro sigle sindacali unite

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 25 Giugno 2015 alle 15:46 | 0 commenti

ArticleImage

CUB Vicenza annuncia stato di agitazione del personale e assemblea sindacale unitaria Comune di Vicenza

E' raro che tutte le sigle sindacali si uniscano nella protesta. Ciò significa che la situazione è molto critica, anche a giudizio di chi, fino ad oggi, ha creduto nella cosiddetta concertazione. Sia l'attuale amministrazione Variati, sia il Governo Renzi non convocano più i sindacati e vanno avanti nelle loro scelte nefaste a smantellare i servizi pubblici.

Intervenendo direttamente con appalti a ditte esterne oppure lasciandoli morire di lenta agonia, facendo passare come inevitabile la chiusura di servizi alla cittadinanza a causa "dei tagli dei governo, al blocco delle assunzioni, all'europa che chiede austerità" ecc.ecc.
Abbiamo già detto che i servizi comunali vanno avanti grazie al lavoro di tutti i dipendenti del comune di Vicenza che si stanno facendo in quattro pur di mantenere servizi di qualità. Ora però la parte sindacale è a un bivio: o sceglie di farsi sentire mobilitando i lavoratori, o accetta di essere esautorata di ogni ruolo dalla controparte. Abbiamo quindi accolto con favore questa scelta di muoverci assieme unitariamente alle altre sigle sindacali,  ovviamente abbiamo bisogno del sostegno del lavoratori e dei cittadini che ancora credono nell'importanza di servizi pubblici di qualità. L'assemblea di domani si concluderà con un sit in di protesta davanti a Palazzo Trissino.
In allegato volantino unitario da diffondere ovunque. Lunedì 29 giugno convocazione delle parti da parte del Prefetto di Vicenza.
CUB Pubblico Impiego
Daniela Bollini - Scuole d'infanzia
Ivo Bongiovanni - Biblioteca Bertoliana
Emilio Dalla Riva - Edilizia Privata
Veronica Dalla Pria - Comando Polizia Locale
Maria Teresa Turetta - Circoscrizione 2

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Cub

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network