Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione

Protesta di Lotta Studentesca al Liceo Fogazzaro: "colpisci il sistema, Renzi vai a casa!"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 21 Ottobre 2016 alle 10:36 | 0 commenti

ArticleImage

Lotta Studentesca Vicenza

"Prendi bene la mira, colpisci il Sistema!”, questo lo slogan degli striscioni che i militanti di Lotta Studentesca hanno esposto in decine di città italiane per protestare contro le politiche del Governo Renzi. Nella mattina di venerdì 21 ottobre infatti, davanti a più di 30 scuole superiori (nella foto davanti al Liceo Fogazzaro di Vicenza ndr), sono stati affisse delle immagini raffiguranti il viso del Presidente del Consiglio, trasformate in oggetto di un simbolico tiro al bersaglio da parte degli studenti. Queste le parole di Andrea Di Cosimo, responsabile nazionale del movimento studentesco di Forza Nuova: “Oggi manifestiamo davanti alle scuole italiane con un’azione dimostrativa, simbolicamente forte, volta a ribadire un concetto fondamentale: l’unica opposizione al Sistema, all’establishment e al Governo Renzi è rappresentata da Lotta Studentesca.

Tutte le altre associazioni studentesche di sinistra, che in questi giorni si scoprono contrarie alla riforma costituzionale, sono in realtà proprio l’espressione giovanile di quei partiti o di alcune associazioni sindacali che, a livello nazionale e parlamentare, tifano per il ‘Sì’ al Referendum del 4 dicembre. Pertanto, tutti gli studenti che davvero non si riconoscono in questa riforma voluta dai grandi potentati finanziari (in primis JP Morgan, la quale già qualche anno fa chiedeva la revisione delle costituzioni dei paesi europei, perché considerate eccessivamente a difesa dei lavoratori) non possono che aderire a Lotta Studentesca : un movimento coerente, radicale e genuino che si batte realmente contro chi mira a creare un’Italia debole e piegata ai diktat di Bruxelles. Ci teniamo a precisare inoltre, che noi non difendiamo a spada tratta l’attuale Costituzione. Riteniamo, però, che vi siano dei punti fondamentali, come quelli espressi dal Titolo III della Prima Parte, i quali non solo vanno protetti, ma vanno soprattutto attuati e concretizzati.  Le nostre critiche al governo Renzi  non si fermano certo qui: un altro punto dolente, contro cui da tempo stiamo lottando, è la "buona scuola" : una riforma che, qualora venisse approvata, trasformerebbe i nostri istituti in meri oggetti per il profitto, garantendo cospicui vantaggi per le scuole private.   Per tutto questo - conclude Di Cosimo – con la manifestazione di oggi, consigliamo ai ragazzi di prendere bene la mira, e li esortiamo  a non farsi fregare dalle manovre elettorali del Premier. Per colpire il Sistema, sostenete Lotta Studentesca, unico movimento a difesa degli studenti!"

Leggi tutti gli articoli su: Matteo renzi, liceo Fogazzaro, Lotta studentesca

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network