Quotidiano |

Protesta alla Camera di Commercio, Martelletto (USB): ritirati gli altri sindacati

Di Edoardo Pepe Martedi 25 Novembre 2014 alle 18:51 | 0 commenti

ArticleImage

L'assemblea non retribuita di domani, 26 novembre, con presidio esterno alle ore 9.30 di protesta dei dipendenti della Camera di Commercio di Vicenza viene confermata dal sindacato di base USB. “Le altre sigle sindacali in accordo con l’amministrazione si sono ritirate – spiega Federico Martelletto - noi chiediamo di sostenerci per le importanti problematiche dei dipendenti che rischiano esuberi e mobilità”.

Di seguito l'appello lanciato da USB:

Domani 26 novembre 2014 la rsu tutta della Camera di Commercio di Vicenza promuove presidio di protesta contro la volontà del governo Renzi di ridimensionare le Camere di Commercio. La stessa “giunta” della sede di Vicenza, ha espresso la volontà di accorpamento regionale di alcune funzioni. La stessa “giunta” inoltre, in questi giorni sta decidendo, un rilevante taglio della produttività per tutti i dipendenti di Vicenza: in sostanza, vogliono ridurre il fondo complessivo e costringere i dipendenti a sottostare a “progetti” aggiuntivi, con incremento delle ore lavorative, addirittura riducendo lo stipendio.        

Il disegno di legge del Governo Renzi, se non verrà modificato prevede al momento, il taglio del 50% della quota d’iscrizione al “registro imprese” che le Aziende sono tenute a versare alla Camera di Commercio. Quindi una considerevole diminuzione delle entrate che ribadiamo, associata alla volontà di accorpamento delle competenze in sedi regionali e non più provinciali, determinerà, un forte taglio del personale e  accorpamenti di uffici in tutte le Camere di Commercio. Come con le Province, il governo Renzi intende “svuotare” delle risorse economiche le Camere di Commercio per decretarne lo smantellamento. In questo caso, servizi alle imprese che verranno a mancare. FERMIAMOLI!

Leggi tutti gli articoli su: Camera di commercio, Usb, Federico Martelletto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network