Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Prostituzione: altre 12 multe in zona rossa tra giovedì e venerdì scorso

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 19 Settembre 2011 alle 17:54 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Non si fermano i controlli antiprostituzione nel rispetto dell'ordinanza per il contrasto della sicurezza urbana causato dal fenomeno della prostituzione su strada. Tra giovedì e venerdì notte sono state elevate 12 multe, sei in ciascuna nottata, dagli agenti della polizia locale che hanno rintracciato tra viale San Lazzaro e Viale Verona, quindi all'interno della zona rossa, alcune prostitute che sono state sanzionate con multe da 500 euro ed invitate ad allontanarsi.

"I controlli della polizia locale - commenta l'assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza - hanno portato sino ad ora ad elevare 51 sanzioni, a cui vanno aggiunte quelle comminate dalle altre forze dell'ordine. Stiamo monitorando con grande attenzione il fenomeno della prostituzione, che a quaranta giorni dall'emanazione dell'ordinanza sindacale ha sicuramente visto una sua diminuzione nelle aree residenziali. Permane un problema - osserva Dalla Pozza - relativo ad un esiguo gruppo di ragazze, tutte già multate, che alla vista delle forze dell'ordine, si rifugia all'interno di un'area privata. Stiamo operando comunque nella direzione giusta, e le presenze in zone residenziali appaiono in netto calo, così come ci eravamo prefissi. Ora forse è il momento più delicato, e cercheremo di fare tutto il possibile, in accordo con le altre forze dell'ordine, perchè questa tendenza si consolidi. Rimane però improcrastinabile la necessità di una legge che regolamenti, una volta per tutte, il tema della prostituzione su strada. Restiamo in attesa di questo intervento legislativo, come di quello promesso sui poteri dei sindaci in materia di sicurezza, e del quale nulla più si sa".
Nel fine settimana, invece, i controlli non hanno rilevato irregolarità


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network